Dubbio Su Mio Primo Kit - Brewmaker Premium Lager


santope

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ovviamente questo è il mio primo kit e mi scuso per le eventuali banalità che chiedo.

questa sera ho imbottigliato, prima ho misurato nuovamente la FG che è risultata ancora di 1002 a 20 gradi quindi applicando la correzione arriviamo a 1003, ho effettuato un nuovo travaso con priming (utilizzando destrosio) e poi ho imbottigliato.

ho assaggiato la birra che in realtà a livello olfattivo trasmette ben poco ed a livello di gusto risulta molto piatta, leggera e quasi pari al sapore di vino bianco leggermente frizzante inoltre si percepisce una leggero sapore di acido (credo sia acido in quanto si percepisce nei lati della parte interna della lingua inoltre il colore e molto molto chiaro.

Ho imbottigliato solo per scrupolo in quanto volevo quasi buttarla a me una assaggio e sembra permanere per diverso tempo sullo stomaco creando un leggero senso di bruciore.

 

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? mi conviene aspettare qualche settimana per verificare se in bottiglia la birra riesce a maturare ? o devo buttare tutto ?

 

Grazie a tutti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto,

un consiglio, in quanto sei al primo kit, e' quello di passare un po' di tempo a scartabellare i vari post che ci sono qui...alcuni inutili,,altri mooolto utili, dove in futuro potrai trovare risposte semplici a domande semplici o piu' complesse.

detto cio', presumo che tu non abbia ancora letto nulla sull'arte della birrificazione ( non e' un problema, ma ti consiglio di farlo se vuoi continuare con quest'hobby) se no avresti appreso che oltre che inutile,errato ec.ecc. ,assaggiare la birra appena imbottigliata o anche solo dopo poco tempo non ha senso per tutta una serie di motivi che non voglio spiegarti, perche' mi piacerebbe stimolarti alla ricerca del perche' e' cosi'...banalmente basterebbe leggere qualcosa in rete sotto la dicitura " maturazione birra"...provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ovviamente questo è il mio primo kit e mi scuso per le eventuali banalità che chiedo.

questa sera ho imbottigliato, prima ho misurato nuovamente la FG che è risultata ancora di 1002 a 20 gradi quindi applicando la correzione arriviamo a 1003, ho effettuato un nuovo travaso con priming (utilizzando destrosio) e poi ho imbottigliato.

ho assaggiato la birra che in realtà a livello olfattivo trasmette ben poco ed a livello di gusto risulta molto piatta, leggera e quasi pari al sapore di vino bianco leggermente frizzante inoltre si percepisce una leggero sapore di acido (credo sia acido in quanto si percepisce nei lati della parte interna della lingua inoltre il colore e molto molto chiaro.

Ho imbottigliato solo per scrupolo in quanto volevo quasi buttarla a me una assaggio e sembra permanere per diverso tempo sullo stomaco creando un leggero senso di bruciore.

 

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? mi conviene aspettare qualche settimana per verificare se in bottiglia la birra riesce a maturare ? o devo buttare tutto ?

 

Grazie a tutti

Saluti

 

piccolo inciso.... a 20° non si effettua correzione...a patto che lo standard del densimetro sia calibratura 20°come di consueto.

per il resto sono d'accordo con squonk, una previa buona lettura es: Bertinotti .org...non farebbe male,

poi siamo qui ma anche tu devi fare la tua parte, almeno provarci.... ;)

buena cerveza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo Kit ma non è compreso di tubo per travaso! La mia domanda è questa con il Kit FREE TOP che tipi di tubo da travaso devo ordinare? Quello da 8mm o 10mm o 12mm? E quanti metri? Ho il Kit con i 2 fermentatori! Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento