Collegare Pentola Di Boil Allo Scambiatore


Dariuccio

Recommended Posts

Ho quasi terminato l'impianto ma viste le difficoltà nel reperire tubi ad alta temperatura da utilizzare per collegare il boil allo scambiatore, mi chiedevo se potevo utilizzare tubi in rame con raccorderia in ottone. Altro problema è la difficoltà nel reperire guarnizioni in teflon dalle mie parti e se qualcuno di Roma può indicarmi dove posso trovarle mi farebbe un grosso favore. ciao e buona birra a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooooo!!! Guarda, tubi in silicone che arrivano a 200 °C non cel ha nessuno!!! io ho usato il classico crystal Retinato!!! anche se tiene fino a 70 °C , non mi da problemi, diventa solo un pò mollo, ma poi indurisce! la maggior parte di noi usa quello! alla fine è un piccolo metro di distanza dal Boil allo scambiatore, male che va lo cambi dopo qualche cotta se non ti fidi!! e costa poco!

Altrimenti potresti uscare il Currogato inox! costa un pò, ma poi diventa im impianto professional!! eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento