Modifiche Congelatore


Il BIRRAIO

Recommended Posts

ciao a tutti

allora io o molti dubbi sulle modifiche per frigo o congelatori io sarei indirizzato più su un congelatore per poter fare sia ale che lager, ecco i miei dubbi:

1- io vorrei usare un congelatore a pozzo va bene, o bisogna utilizzare un frigo. se uso un congelatore posso fare anche le lager vero?

2- il termostato o visto nel forum che parlano tutti del STC 1000 è buono? può essere montato anche su un congelatore se si come faccio a montarlo devo chiamare un elettricista o posso farlo anche io?

3- so che questo termostato può anche scaldare ma cosa devo prendere, o visto nel forum che si parla di resistenze per scaldabagno dove la trovo e come si fà a montarla? ci sono altri metodi per scaldare, io ho la fascia riscaldante posso usare quella?

4- siccome non ho trovato nessuno che ha un congelatore usato sapete dirmi qualche marca di congelatori che costano poco?

grazie ancora attendo al più presto vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

non ti serve un congelatore per forza! Basta un frigo dove vi entra il fermentatore!! Ti serve un termostato, tutti noi usciamo STC 1000 perchè è la copia cinese di molti altri termostati costosi! Non serve un tecnico, è spiegato bene unlla news letter "Il Birraio" (scarica da qui: http://birrabirra.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=33&t=1801)

vedi se riesci a trovare qualche cosa di usato, costano sui 200 € i congelatori e per il frigo penso idem!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi collegare una resistenza al STC 1000, uan di quelle da scaldabagno o barbecue !! scarica la Newsletter da luglio ad ottobre, e trovi tutto spiegato passo passo sulle modifiche ho fatto al mio! http://labirradidoc.altervista.org/la-voce-della-brasseria/

 

poi vedi questo video sulla stessa realizzazione completa :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

io invece ho comprato un termostato ambiente manuale (€ 15) che lavora sia per il caldo che per il freddo ( ha una levetta). E' dentro nel frigo e lavora da 5 gradi in su. Non lo uso per il caldo perchè non ne ho necessità visto che in inverno posso mettere il fermentatore nel sottoscala o in taverna, ma si può collegare un elemento riscaldante ed è come per i caloriferi : giri la rotella sui gradi voluti e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

ma a cosa vi serve questa resistenza?

per scaldare!

 

Ciao a tutti ho una domanda nn strettamente collegata, ma se io ho un freezer a pozzo rotto e vorrei fargli fare caldo e freddo, per il caldo userei una resistenza con ventola e per il freddo??? Grazieeeee

per raffreddare un motore frigo ahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha....ho un freezer senza motorino freezer e non ho tanti problemi con il caldo ma con il freddo....che sfortuna...cmq dici solo quello è possibile? tra l'altro ho trovato questo motorino che sembra un gioiellino ma non so se posso postare...nel caso non potessi chiedo scusa ma sono in crisi poichè sono bloccato con la preparazione.
dice che va da -10 a +60...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento