Clone Perfetto Guinness


cavabirra

Recommended Posts

se la trovate, fatemelo sapere anche a me! :D

scusami :D la faccina ...ma non credo che la ricetta sia reperibile, si può imitare ...rimane però il problema dell'azoto per la schiuma...loro nelle lattine ci hanno messo la pallina, ma nelle bottiglie come si fa?

diciamo così, se avete la ricetta di una similguinnes la potete pubblicare, almeno così potrai avere qualche risposta altrimenti non ti risponderà nessuno un clone prevede che si duplichi l'originale che a quanto pare è tenuto segretamente in cassaforte dalla guinnes.

ci sono ricette che si avvicinano ma non sono uguali, se ti accontenti di quelle...

buena cerveza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uhauhuaha condivido fabelot!!! Non puoi copiare i grandi marchi, risulta impossibile!! Comunque l unica sarebbe infustare e spillare con Carboazoto!!! forse ti ci avvicini! infatti sarà un mio sogno, visto che mi son fatto l impianto spina, devo solo trovare una bombola di carboazoto! Comunque, non è detto che la Guinness sia la migliore Stout! E' molto famosa, io l amo, ma qui in italia non la bevo più dopo aver preso sole dai Pub! Secondo me sputtanano il machio così, ormai la si trova da per tutto!! e questa cosa mi stupisce!! Possibile che la facciano solo a dublino per esportarla nel mondo!? a me sembra strano, o sentito dire che la fanno tipo in africa o roba simile, liofilizzata!!! O_O mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho bevuta a Dublino e non ha niente a che vedere con la Guinness annacquata che ci fanno bere in italia. Alla fabbrica della Guinness ti spiegano dove e come la fanno, hanno una decina di stabilimenti in tutto il mondo, dall'Africa alla Nuova Zelada, quindi non credo che quella che beviamo qui sia fatta in Irlanda... molto buona anche la diretta concorrente Irlandese, la Beamish, anche se meno conosciuta...

Splendida invece la sorella rossa della Guinness, la Smithwick...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

la guinness che si beve nel Regno Unito non ha niente a che vedere con quella che ci propinano qua la maggior parte dei pub. io la trovo al supermercato in bottiglia ma è prodotta in Belgio :-)

Un' ottima stout di cui mi sono innamorato quando sono andato a Londra è la Porterhouse Oyster Stout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in qualsiasi parte del mondo una birra è buona consumata nel luogo in cui viene brassata.

Per le esportazioni penso sia obbligatorio il filtraggio e la pastorizzazione per far si che la birra si mantenga a lungo però in questo modo perde le sue proprietà soprattutto in termini di gusto.

Ormai vedo anche molte birre belghe conosciute che non hanno più fondi e sono indubbiamente diverse da prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento