Kit All Grain Weiss (Birramia)


Titanium

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ora che il mio mini-impianto è quasi pronto devo decidere con cosa inaugurarlo. Ho bisogno di una ricetta semplice per prendere confidenza con la metodica all grain. Pensavo di prendere il kit weiss di birramia (anche per poterlo confrontare con l' E+G weiss che ho appena fatto), qualcuno lo ha provato e sa darmi un parere??

In alternativa sapete indicarmi una ricetta di partenza?

 

Vi ringrazio molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio come fu consigliato a me all'inizio di cominciare con una ricetta semplice tipo una Ale con step unico. In fatti le prime volte non si sa come gestire al meglio le soste e ci sono altri mille pensieri in testa. Per questo è meglio partire con una ricetta seplice che ti permetta di focalizzare il procedimento! La weiss te la sconsiglio prorpio, perchè è uno stile abbastanza compesso perchè prevede un numero più alto di soste rispetto alle normali ricette per infusione. Saluti, Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio come fu consigliato a me all'inizio di cominciare con una ricetta semplice tipo una Ale con step unico. In fatti le prime volte non si sa come gestire al meglio le soste e ci sono altri mille pensieri in testa. Per questo è meglio partire con una ricetta seplice che ti permetta di focalizzare il procedimento! La weiss te la sconsiglio prorpio, perchè è uno stile abbastanza compesso perchè prevede un numero più alto di soste rispetto alle normali ricette per infusione. Saluti, Matteo.

 

Ti ringrazio del consiglio Matteo. Sapresti indicarmi una ricetta specifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare questa: http://www.birramia....-beer-all-grain

 

Oppure la BELGIAN PALE ALE di Bertinotti, la trovi nel suo sito, l'ho provata e mi è piaciuta. E' un pò più difficoltosa per via dello step in più e dello zucchero in bollitura; ma niente di ingestibile.

 

Ciao.

 

Grazie, gentilissimo! penso seguirò uno dei tuoi consigli..

 

In ogni caso se ci sono altri consigli per una ricetta "semplice" (di partenza..) dite pure! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento