Mountain Pale Ale


moncini

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo leggendo il sito del birrificio Foglie d'Erba e ho visto che la haraban è una pilsner ad alta fermentazione in stile mountain pale ale.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire che stile sia?

 

Ma si può fare fare una pils ad alta fermentazione?

 

ciao e grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare :)

Ma far fermentare una pils in alta, è uno scempio contro questo stile. Dato che la PIls è famosa per il suo gusto pulito ed il marcato maro dato da luppoli saaz, la si può ottenere solamete con un lievito che lavori a basse temperature.

 

Per quanto riguarda la haraban, non posso esserti d'aiuto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Pale Ale "Haraban" Birra Chiara ad Alta Fermentazione stile "Mountain Pale Ale", rifermentata in bottiglia con il metodo Kraeusening, brassata con lievito liquido mono-coltura, due diversi malti d'orzo, malto caramello, nobili luppoli aromatici provenienti da Boemia e Baviera, acqua di montagna, aghi di Pino Silvestre certificato PEFC raccolti in maniera sostenibile nei boschi, situati all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e nel territorio circostante la distilleria, che vanta 3300 specie di Erbe Officinali, ponendolo tra i più grandi d'Europa.

 

( tratto dal sito birrificio Foglie d'erba...)

Che io sappia lo stile Mountain Pale Ale e' un' American Pale Ale

 

PS..in rete ho trovato anche la descrizione: Foglie d'Erba Haraban Ale ......Pilsner a bassa fermentazione....boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento