Ogni Giorno Mastri Birrai Rischiano La Patente


Recommended Posts

è quasi passato un mese e mi sento di dirlo , mi hanno ritirato la patente. prima misurazione 0.59 e la seconda 0.66. oggi mi arriva la notifica in caserma e molto gasato dico " vai speriamo sia tra un pò, 3/4 giorni e me la ridanno" ........................

una sega!!!! 3 mesi senza patente , più pisciate varie e analisi, multa da 500 euro , 10 punti dalla patente e una miriade di bestemmie .

il mio appello và alle istituzioni RIDATECI LE NOSTRE PATENTI,NOI BEVIAMO RESPONSABILMENTE NON SIAMO MICA QUEI BAMBINI CHE SI IMBOTTISCONO DI BEVERONI CHE MISCHIANO L'IMPOSSIBILE E STANNO DA APERTURA A CHIUSURA NELLA DISCO!!!

 

 

p.s. a parte le cavolate speriamo passi in fretta se qualcuno ha avuto precedenti e si vuole sfogare scriva pure magari può servire a qualcuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hanno avviato una "caccia alle streghe" senza senso. Fino a pochi anni fa il limite era 0,8. Lasciavano andare in giro la gente ubriaca? Alla fine chi crea disastri stradali non vengono beccati se non quando è troppo tardi, per quelli i controlli non funzionano. Oppure veri e propri pirati della strada che fanno rizzare i capelli con manovre assurde, mai nessuno pronto a beccarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è semplice: chi beve e guida sa a cosa và incontro.

Ok, mi dispiace per quello che dovrai passare ma Uomo avvisato....!!!

Lo sapevi benissimo che guidare dopo aver bevuto anche solo un bicchiere il rischio ce l'avevi o no???

O vuoi dirmi che ne eri all' oscuro?

Non è che possono star lì a vedere se sei uno responsabile o meno, ti pare? Sennò lo saremmo tutti bravi, belli, astemi...ecc ecc ecc.

Mio cugino è stato beccato: 1 anno senza patente, ha ammesso di aver sbagliato e ora non guida MAI quando beve, ha imparato la lezione...ma bastava farlo prima.

Io faccio lo stesso, quando bevo guida un'altro e se devo guidare per forza non bevo!

Semplice.

Le forze dell'ordine fanno il loro lavoro...magari non impeccabilmente ma se non lo fecessero proprio???

Lascia stare quei pirla delle disco che li beccano eccome!

Anzi, quelli son proprio scemi visto che li aspettano fuori e loro bevono lo stesso e poi vengono beccati...

Quindi scusa ma se devi prendertela con qualcuno, prenditela con te stesso.

Senza rancore...ma è cosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che comprendere, vero il discorso "uomo avvisato...."ma quando è troppo è troppo, fino a poco tempo fa i livelli erano molto più alti, ora...non si fuma , non si beve, non si ciula....insomma se non si puo bere fumare e altro perchè lo sato tassa e vende liberamente il tutto, perchè se u macellaio con un coltellaccio in macchina è giustificato un operaio no? quindi se come il brevetto da sub ti autorizza a immergerti perchè non si puo riconoscere la categoria di chi responsabilmente e per professione è costretto ad assaggiare quindi alterare i suoi valori, che tra parentesi sono opinabili, validi scientificamente per persone di una certa altezza peso e sesso, non uguali per tutti, le tabelle parlano di diveris assorbimenti in funzione dell'appartenenza del sesso e della corporatura, se poi è un brassatore che dopo una degustazione in qualità di giurato viene colpito come il beone del"se bon il vino in carton..."non lo trovo corretto, con 0,5 io non sono ubriaco e ho testato la prontezza di riflessi di calcolo e ragionamento,,,,non è cambiato nulla sui risultati da sobrio anzi in qualche caso sono stato più pronto...ripeto non giustifico e non approvo il bere smodato o a titolo di sabllo ma è come dire ad un minatore non fumare perchè ti viene il cancro, ma cribbio con il cancro lui ci convive, quindi a mio parere ci vorrebbe un patentino che giustifichi in particolari casi il superamento della soglia ritenuta minima per i cosiddetti normali, non che noi non ci ubriachiamo e glia ltri si, ma il nostro 0,5 potrebbe essere dato da iù fattori e non necessariamente con risultati di ubriachezza, insomma come aggiungere destrosio ad una birra, è la stessa ma più alcolica questo non significa che deve essere fuorilegge è solo modificata in funzione del risultato....detto tra noi io ci ho provato a difenderti...ma credo che ci arrampichiamo sugli specchi...la prossima volta fermati mangia un pollo arrosto non bere e vai a casa più tardi...avvisa prima senò stanno in pensiero....

buena cerevza(mi dispiace e spero di non capitarci mai dentro, almeno in questo hai la mia comprensione)

Link al commento
Condividi su altri siti

gb33 io non so' dove abiti io stò in un pesino vuoto dove minimo minimo devo andare a 10 km a bermi na birra decente. comunque c'è una legge che dice che non puoi camminare per strada da bevuto e la multa và da 100 euro a650 ecco ora sei mezzo avvisato anche tu, in america valutano le capacità effettive e non si basano su standard di un bambino astemio per giudicare, qui si ingrassano solo casse dello stato n queste leggi stupide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo anch'io, è una legge fatta male...ma d'altronde quante leggi ci sono cosi in Italia???

Mi dispiace molto per Brawolf, certo...ma LA LEGGE è LEGGE e va rispettata, giusta o meno giusta che sia!

E questo è inoppugnabile!

Quindi le imprecazioni ecc sono fuori luogo tranne un "mea culpa"...

 

E capisco benissimo la situazione, sono commerciante, mi è già capitato di saltare uno scontrino di 1 euro perchè il cliente aveva fretta e mi ha lasciato la moneta sul bancone, certo potevo richiamarlo e farlo aspettare ma ho lasciato correre...allora divento evasore! Parassita della società, come quelli che evadono milioni...

Fatalità fuori dal negozio c'è la GDF che ferma il cliente, non trova lo scontrino e mi ritrovo con una multa da 260 euro...colpa mia, certo.

Di leggi assurde ce ne sono...ma mica sono andato a fare polemiche o piazzate per cercare solidarietà!

Tanto devo pagare ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. perchè non si puo riconoscere la categoria di chi responsabilmente e per professione è costretto ad assaggiare quindi alterare i suoi valori, che tra parentesi sono opinabili..

 

Scusa se mi intrometto, ma... chi lo dice che sei responsabile dopo aver bevuto? Tu? Questo non dimostra nulla..

Se sai di dover guidare dopo aver bevuto, atrezzati con un amico, o prendi un taxi..

 

..quindi a mio parere ci vorrebbe un patentino che giustifichi in particolari casi il superamento della soglia ritenuta minima per i cosiddetti normali....

 

Delirio puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma... chi lo dice che sei responsabile dopo aver bevuto? Tu? Questo non dimostra nulla..

Se sai di dover guidare dopo aver bevuto, atrezzati con un amico, o prendi un taxi..

 

 

 

Delirio puro...

 

capisco solo una cosa, che non hai letto tra le righe e non hai afferrato il senso...le mie erano solo battute di spirito, cercavo di difendere una posizione indifendibile ridendoci sopra....ma come stai?

buena cerveza

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che comprendere, vero il discorso "uomo avvisato...."ma quando è troppo è troppo, fino a poco tempo fa i livelli erano molto più alti, ora...non si fuma , non si beve, non si ciula....insomma se non si puo bere fumare e altro perchè lo sato tassa e vende liberamente il tutto, perchè se u macellaio con un coltellaccio in macchina è giustificato un operaio no? quindi se come il brevetto da sub ti autorizza a immergerti perchè non si puo riconoscere la categoria di chi responsabilmente e per professione è costretto ad assaggiare quindi alterare i suoi valori, che tra parentesi sono opinabili, validi scientificamente per persone di una certa altezza peso e sesso, non uguali per tutti, le tabelle parlano di diveris assorbimenti in funzione dell'appartenenza del sesso e della corporatura, se poi è un brassatore che dopo una degustazione in qualità di giurato viene colpito come il beone del"se bon il vino in carton..."non lo trovo corretto, con 0,5 io non sono ubriaco e ho testato la prontezza di riflessi di calcolo e ragionamento,,,,non è cambiato nulla sui risultati da sobrio anzi in qualche caso sono stato più pronto...ripeto non giustifico e non approvo il bere smodato o a titolo di sabllo ma è come dire ad un minatore non fumare perchè ti viene il cancro, ma cribbio con il cancro lui ci convive, quindi a mio parere ci vorrebbe un patentino che giustifichi in particolari casi il superamento della soglia ritenuta minima per i cosiddetti normali, non che noi non ci ubriachiamo e glia ltri si, ma il nostro 0,5 potrebbe essere dato da iù fattori e non necessariamente con risultati di ubriachezza, insomma come aggiungere destrosio ad una birra, è la stessa ma più alcolica questo non significa che deve essere fuorilegge è solo modificata in funzione del risultato....detto tra noi io ci ho provato a difenderti...ma credo che ci arrampichiamo sugli specchi...la prossima volta fermati mangia un pollo arrosto non bere e vai a casa più tardi...avvisa prima senò stanno in pensiero....

buena cerevza(mi dispiace e spero di non capitarci mai dentro, almeno in questo hai la mia comprensione)

 

please ...rileggiti il neretto

se non hai capito che il tutto è stato scritto con il solo fine di far capire che l'alcol non è un buon compagno, e che se succede è solo perchè lo abbiamo voluto...allora la prossima volta aggiungo un paragrafo di spiegazione onde evitare che qualcuno possa pensare che il buon Fabelot sia diventato rimbambito o dia consigli da neurodeliri....

per chi non l'ha compreso"DICHIARO DI AVER SCRITTO QUESTO PER EVIDENZIARE CHE LA VIOLAZIONE DI UNA LEGGE è INDIFENDIBILE ANCHE SE COMMESSA IN BUONA FEDE" questo per evidenziare ai numerosi amici che mi seguono che sono ancora sano di mente.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il neretto si era capito, sono le 20 righe sopra che non si capisce cosa centrano...bastava:

 

la prossima volta fermati mangia un pollo arrosto non bere e vai a casa più tardi...avvisa prima senò stanno in pensiero....

buena cerevza(mi dispiace e spero di non capitarci mai dentro, almeno in questo hai la mia comprensione)

 

e hai detto tutto, il resto fa solo confusione.

Non servono paragrafi di spiegazioni, basta sintetizzare senza scrivere sperando che qualcuno debba per forza di cose leggere tra le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@brauwolf Va bene lo sfogo personale, ma le bestemmie no, grazie...

 

@fabelot Scusa, ma non si capiva che stavi "scherzando".. L'hai proprio nascosto bene fra le righe.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando mi si fraintende, e si professano cose che non volevo fare come pizzate e robe da commedia oltretutto si scade nel perbenismo e nelle fantase di perfezione, mi si altera il sistema nervoso , perchè la mia era semplicemente una cosa che mi andava di raccontare , perchè mi faceva ridere a pensarci. comunque mea culpa per le bestemmie, eccesso di toscano. viva la fica si può dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

viva la fica si può dire?

 

Aspetta che guardo nel regolamento....

....

mumble mumble.... uhmn.... .....

(ok, fate finta che siano passati almeno 5 minuti..)

 

Certo che si può dire!

Però, se proprio vogliamo essere precisi si dice W la fica!

(prima che qualcuno mi riprenda, NO non sono un pignolo, ho fatto questa precisazione solo per farci 2 risate sopra e smorzare un po' i toni!)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi rideteci sopra .... :rolleyes:

il problema è che esiste una legge e per quanto non proprio perfetta va rispettata, conoscendola ci si comporta di conseguenza trovando le giuste contromisure per evitare guai ...

il resto sono discorsi e sfoghi che aiutano chi non ci avesse mai pensato a porsi giustamente il problema per il futuro

buona birra a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento