Filtro Bazooka Nella Ghiacchia Rigida Portatile Rotto


principelele

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzuoli,

è da molto che non scrivo nel foro, ma purtroppo per me sono cambiate molte cose, non ho più una connessione decente a casa e a lavoro non c'è poi così tanta possibilità.

 

Sono qui a scrivere perché ho un problema con la mia ghiacciaia/filtro, appena posso postero anche delle immagini. Cercando di forarla è stata spaccata la parte in plastica interna. E' stata anche sistemata provvisoriamente con qualcosa che somiglia alla plastica liquida.

 

Col tempo e con degli ottimi utilizzi, forse anche a casa del mosto a temperatura elevata, questa plastica si è staccata.

 

Ora chiedo, sapreste dirmi se è possibile effettuare una riparazione e con cosa o pensate sia meglio buttare la ghiacciaia e riniziare daccapo? (opto sempre per la prima, ho visto quanto costa una ghiacciaia nuova... umhhh sempre meglio i soldi in tasca :D )

 

Grazie a tutti

 

Alcune foto - ma non esplicative del "danno"

 

img20120602205617.jpg

 

img20120519181031.jpg

 

img20120519181023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oibò...per la riparazione nn saprei in quanto ogni probabile intervento ti metterebbe a rischio chimico, colle speciali, nastri adesivi impermeabili...l'unica cosa che mi viene in mente e una pezza tipo termica incollata a caldo(vulcanizzazione) ma dove trovi un gommista che ci prova a fondere i due materiali? vista la quantità di calore necessaria? potresti provare trovando il giusto materiale ad incollarla con un salda tubi a fiamma....l'impianto è bello e funzionale a quanto vedo anche economico e svolge il suo lavoro...ma scusa? una domanda impertinente...il bidone non mi sembra per alimenti...o sbaglio? se così fosse...non hai mai riscontrato problemi?

 

unica soluzione ma non garantisco per il rilascio di sostanze tossiche è questo, prova a cercare le schede di sicurezza e controlla se vi sono componenti tossici....è potentissimo scioglie il pvc e lo salda....

 

Tangit potente colla saldatubi in pvc agisce sciogliendo e saldando in corpo unico il pvc

 

x1.jpg

 

buena cerveza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao grazie tantissimo per i tuoi consigli/risposte. Mi ero un pò dimenticato di questo post (chissà dove ho la capoccia). Come hai notato uso il bidone di LM per lo sparge, quindi con acqua a 78 C° come ben saprai, ma senza riscontrare mai, nessun tipo di problematica. Addirittura ne ho due, che uso come filtro zapap. E ancora, altri due da 5 Lt, per mini batch. Fin'ora chiunque ha bevuto le mie birre, insomma, non si è sentito male... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe usare quelli alimentari, i rilasci del pvc non limentare potrebbero in qualche modo influenzare gli aromi della birra, che sia tossico non credo, ma visti i costi io useri quelli più adatti....alla fine ce la beviamo noi mica dobbiamo lesinare per qualche euro a discapito dell'investimento generale e della qualità...non credi? ;)

comunque bell'impianto , tenendo conto delle autocostruzioni...il vero concetto di poca spesa tanta resa.

ottimo

buena cervesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento