Brewmaker I.p.a. India Pale Ale 1,8 Kg


Recommended Posts

Innanzitutto buonasera e piacere,

sono nuovo nel forum, e volevo porvi una domanda su questo kit.

Qualcuno di voi lo ha mai provato? se si, volevo chiedervi quali sapori e ke caratteristiche aveva la birra.

Ieri dopo una settimana appena (lo so ke è presto, però la voglia era tanta visto ke era la prima birra), ho stappato una bottiglia, la schiuma era poca ma bella compatta gia, ma era come se gli mancasse qualcosa, sembrava quasi birra aperta da uno o due giorni e lasciata li.

Vista l'inesperienza, volevo chiedervi se fosse normale e quali tipi di sentori, sia olfattivi che gustativi dovrebbe dare questo kit. Xke di IPA per ora conosco quelle della BREWDOG e la 2XIPA della SOUTHERN TIER, se fosse questo il termine di paragone, ad ora la mia birra sembra totalmente un altra cosa.

Grazie delle risposte, e un altra cosa, quanto dovrebbe durare la rifermentazione in bottiglia???

un saluto,

MANUEL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il Kit in questione ma non credo che si avvicini alle IPA delle Brewdog o della southerrn, per avere qualcosa di simile devi provare in E+G o in AG con luppoli e malti specifici...

Poi dopo una settimana la birra è slegata e quindi non puoi degustarla, occorre un mese di maturazione per ogni grado alcolico a partire dalla fine del primig.

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti un termine di paragone è come se tu imbottigliassi un vino appena pigiato e dopo 7 giorni pretendessi di sentire gli aromi corpo e sapori di un bordeaux infustato per 2 anni in botti di rovere?

se il brodo lo assaggi 2 minuti dopo che hai inserito la gallina che ti aspetti di assaggiare? acqua sporca!

fai come dice Jigen aspetta un mese ogni grado alcolico che hai rilevato,deve maturare in bottiglia e vedrai che sarà sicuramente buonissima...

io dopo 2 mesi o anche prima assaggio...quando la birra è buona ...ormai è finita :D

buena cerveza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, ho provato a fare questa birra con kit Brewmaker qualche mese fa e devo dire che il prodotto non è affatto da disprezzare; colore ambrato, ottimo retrogusto e discreta tenuta della schiuma e della frizzantezza. Un amico, anche lui con l'hobby della birrificazione casalinga, mi diceva che per ottenere un prodotto migliore aggiungeva nel fermentatore una stecca di vaniglia....Qualcuno ha provato questa variante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento