Scottish Heavy Ale

jerry89
 Share

Recommended Posts

perchè no? anche se non hai detto quanto , 200gr., 500 o 1 kg ? anche se fosse 1kg non è vietato, dipende che risultato vuoi ottenere, il malto non è fermentabile al 100% e lo zucchero di canna oltre che rilasciare ad un leggero retrogusto di caramello incide sul colore, rilasciandoti un ramato più intenso, non mi pare sia una brutta idea, unisci al corpo un po più di alcol senza rendere secca la tua creatura quindi con 1kg di malto amber e 250gr di canna da zucchero pura (ecosolidate al retrogusto di caramello) ottieni una birra bilanciata tra corpo e alcol, io ho utilizzato questo sistema arrivando anche a 500 gr di zucchero di canna senza mai ritrovarmi pentito, senza contare che il tipo di birra ha nelle sue caratteristiche il chiaro sapore di malto con retrogusto naturale di caramello dato dalla cottura e utilizza spesso lo zucchero in ricetta, per la sua particolarità viene apprezzata e degustata sia più sia meno frizzante quindi in carbonazione decidi tu quanto zucchero intendi inserire se ti piace più usa 6 gr .LT se ti piace meno io starei sui 3,5.... :D

buena serveza

ragazzi scusate avete ragione..io ho aggiunto al mio malto scottish un kg di zucchero...piu 250gr di amber piu 250gr di zucchero di canna...cosi facendo ho dato piu corposità e piu gradazione alcolica senza eccedere e mantanendo gli equilibri..sbaglio??dopo la cottura il colore piu che nera era un rosso molto scuro..ma non proprio nero...questo tipo di malto in teoria mica è simile ad una nera?ah e dimenticavo..dai 17 litri l'ho portata a 20 avendo fatto delle aggiunte..non ho osato però spingermi a 23...