Vai al contenuto

Foto

Nuovo Tino Filtrante/bollitura

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#21 giga1980

giga1980

Neo Birraio

• Utente Registrato
  • Stella
  • 40 Messaggi:
  • Interests:Musica, birra, sport

Inviato 07 April 2013 - 05:11 PM

Ciao, credo abbiano già fatto questa domanda, ma siccome è passato un pò di tempo io ci riprovo:
Il prodotto è meraviglioso e sono molto interessato, l'unico problema per le mie necessità e per motivi di logistica sono le dimensioni.
Non avete in previsione la commercializzazione futura dello stesso articolo, ma con dimensioni ridotte (ad esempio per la produzione di 30 lt finali)?

#22 roberto49poggio

roberto49poggio

Neo Birraio

• Utente Registrato
  • Stella
  • 12 Messaggi:

Inviato 16 April 2013 - 12:35 PM

salve. dovendo passare al fine a :all grain e non volendo impazzire alla ricerca delle pentole "adatte" da..adattare, penso che lo acquisterò. L'unica cosa (al momento) che mi lascia dubbioso è il fatto che, se non ho capito male, il fondo della pentola che sarà al contatto con la fiamma del fornellore è di soli un millimetro. Al riguardo mi domando: ma non è che il calore eccessivo deformerà il fondo e poi alla lunga lo distruggerà ?

#23 Peppe D'Isidoro

Peppe D'Isidoro

Neo Birraio

• Utente Registrato
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 07 June 2013 - 10:40 PM

Faccio anch'io la stessa domanda di Franz79,

#24 Peppe D'Isidoro

Peppe D'Isidoro

Neo Birraio

• Utente Registrato
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 09 June 2013 - 10:07 PM

Salve a tutti,bell'articolo qualcuno ci dice come motorizzarlo?Possibile che bisogna girare a mano per tutto quel tempo? Non si poteva corredarlo?Grazie.

#25 andymobile

andymobile

Birraio Esperto

• Utente Registrato
  • StellaStellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Inviato 09 September 2013 - 11:39 PM

Bell oggetto 

ma come si fà ad  alzare il tino interno per  procedere alla bollitura del mosto ?? è un operazione fattibile manualmente ed agevolemente '? 

......Bevi la vita ....... preferisco bere tutta la vita  ........... :rolleyes: 

#26 FoxOne

FoxOne

Birraio

• Utente Registrato
  • StellaStella
  • 69 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 02:47 AM

Aggiungo una domanda che e' quella che mi frena all'acquisto oltre all'investimento importante, magari anche per chi gia lo ha comprato, come diavolo lo pulisco una volta usato? Si riesce a disinfestare agevolmente e come? Al momento pentole e fermentatori piu o meno nel lavatoio esterno che ho me li rigiro e li lavo ma questo decisamente no...

#27 Blem

Blem

Mastro Birraio

• Utente Registrato
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 5977 Messaggi:

Inviato 24 November 2014 - 06:24 PM

Lo lavi, pesa di più ma lo fai.Per la disinfezione uso Enoidrosan.La pentola la uso anche come fermentatore. Consiglio di motorizzare le pale.L'unica scocciatura è che senza spandifiamma attacca sotto,per il resto è comodo ma io travaso in due pentole perchè alzare quel coso con dentro le trebbie non è cosa da ridere.Ritravaso poi per la bollitura una volta eliminate le trebbie

#28 FoxOne

FoxOne

Birraio

• Utente Registrato
  • StellaStella
  • 69 Messaggi:

Inviato 25 November 2014 - 06:51 PM

Grazie mille

#29 Guest_Little_Mook_*

Guest_Little_Mook_*
  • Ospiti

Inviato 07 July 2015 - 12:33 PM

Dimmelo per favore  dove installare un sensore di temperatura?

#30 L'uomoluppolo

L'uomoluppolo

Mastro Birraio

• Utente Registrato
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1258 Messaggi:

Inviato 16 June 2016 - 10:09 AM

con la fede figliolo.. con la fede...

scherzi a parte il sistema a mescolatori funziona piuttosto bene, anche considerando che allo stesso prezzo è sicuramente piu' efficace di .... nulla, come tutti gli altri tini in commercio!

ahahahah  "con la fede figliolo.. con la fede..."   oddio è bellissima sto ridendo come uno scemo da due ore

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi