Alternative Al Luppolo


Recommended Posts

Purtroppo non riesco nemmeno a reperire luppolo.

 

Le erbe e spezie che ho a disposizione sono:

 

Rosmarino

Salvia

Timo

Alloro

Origano

Prezzemolo

Basilico

 

 

ed anche:

 

Pepe

Zenzero

Zenzero Rosso

Chiodi di Garofano

Noce Moscata

Cannella

Foglie di Lime

Lemongrass

 

Qualcuno ha esperienze con l'uso di erbe/spezie alternative al luppolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio online fa spedizioni per l'Indonesia? Quanto sono le tariffe postali? :D

 

Non voglio fare una birra ma solo un fermentato di qualche tipo con malto di mais e zucchero come fermentabili ed aromatizzato con quello che riesco a trovare qui senza troppa fatica e spese.

 

Svilupperò una ricetta e vi farò sapere :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gruitale.com/

 

La scoperta della possibilità dell'utilizzo del luppolo e del lievito nella birra è coinciso con una svolta epocale rispetto a come veniva prodotta fino ad allora,nulla vieta però di provare a replicare le birre prodotte dai primi antichi birrai...anch'io avevo progettato una cotta del genere senza poi dare seguito alla mia idea..se non ti basta il link sopra,cerca con google sotto gruit ale e ti si apriranno tante informazioni su chi ha provato a rievocare i primi modelli di birra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la gruit ale è affascinante! Me lo leggerò per bene, ma sembra quello che fa al caso mio!

 

Fabius da quello che ho capito tu sei in Indonesia. Non puoi farti aiutare da qualche tuo amico in Italia e farti spedire "una Tantum" dei semi di luppolo e provare a produrli in loco???

Potrei, ma ci vuole tempo e non vorrei introdurre una pianta infestante nell'ambiente! O magari il luppolo nemmeno riesce a crescere bene, qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento