Fermentatore in acciaio...


Recommended Posts

io ne presi 2.Altra pianeta.basta plastica.se si sente odore,anche dopo averli lavati come li lavo io(manca solo una passata di lanciafiamme...)vuol dire che qualcosa resta nei pori della plastica.travaso con tubi in silicone bolliti in pentola,sanitizzazione con betadine spray e no problem :P e poi ho visto che la fermentazione dura di più.Sono qui a scrivere e il mio bambino rutta dopo 19 giorni di fermentazione.Lunedì misuro e poi vedo se è il caso di imbottigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo come svantaggio (facilmente risolvibile) che non sono traslucidi....non puoi sapere solo guardando quanti litri ci sono dentro o se c'è la schiuma sopra il mosto mentre fermenta.....naturalmente se poi vedi che tt i birrifici usano fermentatori inox...un motivo ci sarà....io cmq avrei aspettato e avrei preso direttamente uno da 50 L nell'ipotesi di passare all'AG con cotte consistenti..se poi non è nelle tue intenzioni allora sei a cavallo...hai un buon fermentatore...non ti resta che riempirlo di buona (futura) birra

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento