Fustini da 5 litri


taxi

Recommended Posts

Salve forum di birramia!

 

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si riutilizzano i fustini da 5 litri che si trovano nei supermercati?

Perchè mi è capitato di infustare una lager, per fare un regalo, e spinandola dopo 3 mesi di maturazione..SORPRESA! era tutta ossidata! che figura!!

 

come si mantengono e recuperano questi benedetti fustini? come si previene l'ossidazione?

 

nel negozio dove mi rifornisco mi hanno detto di pulire il fustino con della soda prima di riempirlo..ma nn vorrei mi si sciogliesse in mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve forum di birramia!

 

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si riutilizzano i fustini da 5 litri che si trovano nei supermercati?

Perchè mi è capitato di infustare una lager, per fare un regalo, e spinandola dopo 3 mesi di maturazione..SORPRESA! era tutta ossidata! che figura!!

 

come si mantengono e recuperano questi benedetti fustini? come si previene l'ossidazione?

 

nel negozio dove mi rifornisco mi hanno detto di pulire il fustino con della soda prima di riempirlo..ma nn vorrei mi si sciogliesse in mano..

no che non ti si scioglie. Lava con soda e acqua calda, risciacqua (molto) bene e sanifica. Ricorda di cambiare il tappo, se ti si è ossidata probabilmente prendeva aria da lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che il tappino và messo nuovo.Si compra qui sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

no, fatemi capire: si possono riutilizzare anche i fustini comprati al supermercato?

 

che tappini servono, "FF1011 Gommino per fustino da 5 litri con rubinetto"?

 

e sprattutto, a quale dei due fusti in vendita sul sito corrispondono? all'easykeg o al fustino con rubinetto? (il primo sul sito è dato come monouso, il secondo "alcune volte": quan te volte, più o meno?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento