ritorno alle origini


hindoo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ai vecchi amici e ai nuovi frequentatori del forum.

Sono stato assente per parecchi mesi perché, come qualcuno già sa, sto aprendo un microbirrificio a Ragusa e non ho avuto molto tempo per sedermi a sfogliare i post.

 

Che ci crediate o no, da quando mi sono messo in moto per aprire il birrificio, non sono riuscito a produrre una birra per puro diletto. Tutte le mie ultime produzioni sono state concepite per perfezionare le ricette che in un futuro prossimo finiranno nel mercato.

Da giugno i lavori sono bloccati per motivi che non sto qui a raccontare. In questi sei mesi però ho avuto modo di riflettere su di me e su quello che sto andando a fare e sono arrivato alla conclusione che devo fare qualche passo indietro e ripercorrere i miei passi per ritrovare quei bei momenti in cui potevo confrontarmi con tutti voi.

Per qualche attimo ho sentito la mia passione affievolirsi, ma adesso la sento ricrescere dentro di me, pronta ad esplondere da un momento all'altro.

 

...quindi che dire, ben ritrovati a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato....dicci di piu però..ci siamo tutti appassionati e abbiamo seguito le vicissitudine per l apettura del tuo birrificio..a che stai?

in bocca al luppoloooo :)

le vicissitudini crescono...combatto giornalmente con l'ignoranza degli organi di controllo e l'invidia di qualche povero sfigato...come se la burocrazia non bastava. Comunque presto ricomincerò a scrivere sul blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

le vicissitudini crescono...combatto giornalmente con l'ignoranza degli organi di controllo e l'invidia di qualche povero sfigato...come se la burocrazia non bastava. Comunque presto ricomincerò a scrivere sul blog.

Abitiamo in un Paese incredibile: stiamo sprofondando in una crisi pazzesca, manca lavoro ed anche la voglia di lavorare visto che quasi tutto se ne va in ...tasse, mancano sono imbecilli burocrati che ostacolano pure chi ha il coraggio di intraprendere una nuova attività. E questi sono alcuni (quelli che stanno negli uffici), poi ci sono quelli che vengono là a controllarti: visto che tu sei un onesto lavoratore cercano il pelo nell'uovo, qualora tu fossi un industriale potresti anche far fermentare escrementi di topo, basta che "sganci".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hindoo, sono felice del tuo ritorno su questo forum, un po' meno per le tue vicissitudini...non mollare vedrai che riuscirai nel tuo intento.

purtroppo la burocrazia è una brutta bestia, l'invidia poi come dici tu fa anche la sua parte...purtroppo è l'italia e in particolare la nostra tanto amata, e a volte odiata, sicilia.

Ultimamente, insieme ai due "soci" con cui mi diletto in questo hobby, ci chiedevamo come fosse finita l'avventura del tuo microbirrificio, essendo "vicini di casa" ed in pochi con questo hobby da queste parti, avremmo un immenso piacere ad incontrarti ed assistere magari ad una cotta fatta da chi, di sicuro sa molto più di noi.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per darti uno stimolo in più ti permetterò anche di fare una ricetta con me e di produrla .... così ti sentirai ancora più motivato ah ah ah !!!! :P:D ( non è male l'idea però ... vero ??? altro che buskers .... noi faremo i Gigolò della birra)

dottore mi casa es tu casa cchettelodicoaffare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per darti uno stimolo in più ti permetterò anche di fare una ricetta con me e di produrla .... così ti sentirai ancora più motivato ah ah ah !!!!  :P  :D ( non è male l'idea però ... vero ??? altro che buskers .... noi faremo i Gigolò della birra)

dottore mi casa es tu casa cchettelodicoaffare!!!

tu mi onori e mi fai arrossire ...sai come sono timido !!!

io ho chiesto a Babbo Natale che il tuo impianto cominci a produrre spumeggiante birra da subito e poi vedrai ... che capito lì ... eccome se capito !!!

devo fare un bagno ( non nella birra ) ma nell'acqua del mare di Sicilia

e vai .................. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento