prima stout


agos

Recommended Posts

ciao a tutti questa mattina ho imbottigliato la mia prima birra,spero che vada tutto bene,alla fine sono rimasti 21litri,dopo le varie misurazioni e travaso,ho messo 5,5 grammi di zucchero x litro ,ho sistemato le bottiglie nel frigo modificato a 20/21gradi di t. il primo assaggio voglio farlo il 24/12/2011 che dite? durante la preparazione ho riscontrato dei problemi con la temperatura troppo alta(27g.)o bassa18g. dalla prossima birra non succederà(frigo modificato),nel secondo travaso problema con il tubo,credo che comprerò un altro rubinetto e lo metto.comunque sono fiducioso,buona birra a tutti e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao agos, complimenti,ho fatto anche io una stout qualche mese fa(brewmaker velvet stout) con una piccola modifica 25 gr di caffe in chicchi,se poi :D aspetta ancora ad assaggiare,io l'ho imbottigliata il 9/09 e ho iniziato a berla il 5/12 il giorno del mio compleanno,era uno spettacolo abbinata alla torta alle mandorle preparata da mia moglie :lol: saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana preparo una stout anche io; la 3kg di birramia. Sono stato latitante dal forum per un pò di giorni perchè sono stato all'estero.

Ho letto da più parti che una stout si gusta a pieno dopo 4 mesi di maturazione........ Capisco l'impazienza,(ho quattro cotte diverse che aspettano i tempi di maturazione e non vedo l'ora di arrivare a regime così poi è un giro), ma pare che dopo almeno quattro mesi sia davvero un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana preparo una stout anche io; la 3kg di birramia. Sono stato latitante dal forum per un pò di giorni perchè sono stato all'estero.

Ho letto da più parti che una stout si gusta a pieno dopo 4 mesi di maturazione........ Capisco l'impazienza,(ho quattro cotte diverse che aspettano i tempi di maturazione e non vedo l'ora di arrivare a regime così poi è un giro), ma pare che dopo almeno quattro mesi sia davvero un'altra cosa!

nascondi una bottiglia e dopo un anno prova vedrai la differenza, :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana preparo una stout anche io; la 3kg di birramia. Sono stato latitante dal forum per un pò di giorni perchè sono stato all'estero.

Ho letto da più parti che una stout si gusta a pieno dopo 4 mesi di maturazione........ Capisco l'impazienza,(ho quattro cotte diverse che aspettano i tempi di maturazione e non vedo l'ora di arrivare a regime così poi è un giro), ma pare che dopo almeno quattro mesi sia davvero un'altra cosa!

nascondi una bottiglia e dopo un anno prova vedrai la differenza, ;)

:D Ho fatto cosi con una Abdij.......... ma......non sono passati ancora tre mesi dalla cotta!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti questa mattina ho imbottigliato la mia prima birra,spero che vada tutto bene,alla fine sono rimasti 21litri,dopo le varie misurazioni e travaso,ho messo 5,5 grammi di zucchero x litro ,ho sistemato le bottiglie nel frigo modificato a 20/21gradi di t. il primo assaggio voglio farlo il 24/12/2011 che dite? durante la preparazione ho riscontrato dei problemi con la temperatura troppo alta(27g.)o bassa18g. dalla prossima birra non succederà(frigo modificato),nel secondo travaso problema con il tubo,credo che comprerò un altro rubinetto e lo metto.comunque sono fiducioso,buona birra a tutti e ciao

solo 15 gg per il primo assaggio? Ok.....ma non aspettarti granche'. Se lo fai per esperienza va bene, senno' aspetta almeno un mese.

 

Ciao e buona birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento