durata malti grani macinati


damoinge

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono in procinto di realizzare la mia prima E+G.

 

Poichè devo ancora ordinare le materie prime, e poichè i malti in grani vengono macinati il giorno stesso in cui sono spediti (non ho il mulino), poi quanto tempo dura il malto sminuzzato ??

 

Se pensassi di ordinare il tutto e poi attendere 15 giorni prima della cotta, può andare bene lo stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i grani speciali inclusi nel kit sono in un sacchetto sigillato? chiedo perchè non ho mai acquistato un kit e+g....

e dal momento che mi arrivano a casa, posso attendere 10-15 gg prima di fare la cotta?

grazie

La fragranza dei grani speciali, è presente appena macinati o giù di lì, secondo me è sconsigliabile farseli macinare per poi utilizzarli.

Potresti comunque comprarli interi per poi macinarli... anche con un normale macinacaffe o sciacciarli con un grosso peso ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli!!! ero intenzionato a partire con un kit Lager Superpremium Birramia, giusto x farmi "le ossa" con l'e+g........

 

Qualcuno ha già acquistato questi kit? Come arrivano i grani??

Nelle istruzioni c'è scritto che arrivano macinati.....ma sono sottovuoto oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli!!! ero intenzionato a partire con un kit Lager Superpremium Birramia, giusto x farmi "le ossa" con l'e+g........

 

Qualcuno ha già acquistato questi kit? Come arrivano i grani??

Nelle istruzioni c'è scritto che arrivano macinati.....ma sono sottovuoto oppure no?

Sacchetto sigillato ermeticamente ma non sottovuoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento