REGISTRAZIONE FORUM


Recommended Posts

si tratta di un immagine che riproduce un codice da digitare per ottenere conferma all'operazione desiderata (in questo caso l'iscrizione)

 

di solito è una parola, un alfanumerico o più semplicemente un numero a più cifre

 

se l'operatore non digita correttamente ciò che è proposto dall'immagine, la sua operazione risulta fallita

 

i porgrammi automatici di spam non interpretano un immagine e ciò toglierebbe di mezzo questi personaggi che li usano impedendo loro in primis l'iscrizione, in secundis gli spam

 

se proposto anche per postare, questo controllo mette in sicurezza il forum

 

...ammetto che è un piccolo fastidio il dover digitare il codice ma personalmente accetterei volentieri il peso

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un immagine che riproduce un codice da digitare per ottenere conferma all'operazione desiderata (in questo caso l'iscrizione)

 

di solito è una parola, un alfanumerico o più semplicemente un numero a più cifre

 

se l'operatore non digita correttamente ciò che è proposto dall'immagine, la sua operazione risulta fallita

 

i porgrammi automatici di spam non interpretano un immagine e ciò toglierebbe di mezzo questi personaggi che li usano impedendo loro in primis l'iscrizione, in secundis gli spam

 

se proposto anche per postare, questo controllo mette in sicurezza il forum

 

...ammetto che è un piccolo fastidio il dover digitare il codice ma personalmente accetterei volentieri il peso

ottimo, sento chi ha fatto il forum se è possibile farlo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quali siano le opzioni di Invision Board che avette acquistato ma (qui non posso mettere becco) penso che il pacchetto (eventualmente aggiuntivo) non dovrebbe essere economicamente pesante (nel mio vecchio gruppo era di poche decine d'euro ma si usa/usava bulletin)

 

credo che comunque ne valga la pena

 

...altra cosa che ti chiedo è di dare "titolo" a chi può amministrare, operare nel forum: ho avuto un pm di un nuovo utente che, trovandomi online pensava dal titolo (che sappiamo essere automatico in funzione numerica di post, e non amminiostrativo) di parlare con chissà quale Autorità del forum....

 

 

......sinceramente non m'è dispiaciuto, ero pregno d'orgoglio ma non ero la persona giusta.......

 

comunque per ogni evenienza io ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio,non so se JL mi ha letto.Ho risposto al post di pinco ed anche al primo posto di JL.Suggerivo di limitare l'iscrizione agli IP provenienti dall'Italia. :D Eventualmente aggiungere una domanda logica.Ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

di limitare l'iscrizione agli IP provenienti dall'Italia. ;)

basta che non perdiamo pincopallino così xò....tanta esperienza può solo far del bene....

ma pinco non abita in Maremma? :D e poi parlavo di limitare l'accesso in fase di registrazione,per cui bisogna obbligatoriamente essere in Italia con un provider italiano.Dovrebbe bastare...oppure inserire un captcha per l'accesso al forum,come ha detto zionet.Noioso ma necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti voi, ma eviterei almeno per ora l'introduzione del captcha ad ogni post perchè per l'utente è una procedura un po' pesante. Sarebbe senz'altro utile in fase di iscrizione anche perchè immagino che jeanluc tutte le mattine si troverà una decina di richieste di iscrizione da vagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

" ma pinco non abita in Maremma? " si,si, nella maremma olandese :D

scusa pinco,credevo proprio che tu abitassi lì!! :P Aaahhh! la Maremma!

io ci vivo 4 mesi l'anno e medito seriamente di trasferirmi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento