dove comperare materie prime


Recommended Posts

noto differenti prezzi tra alcuni operatori online .... per uno stesso ordine le differenze sono anche di 15-20 euro , quindi non pochi .....
sono tutti affidabili ???
per alucni incidono molto le spese di spedizione , altri oltre una certa spese sono gratis ... e se fai pagamento anticipato diminuiscono sicuramente .....
i prodotti in pratica sono gli stessi , che consigliate ???
grazie
<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='soldatino' date='Aug 21 2006, 03:25 PM']io compro da gustotondo .it se superi una certa spesa (50euro mi sembra) la spedizione e' gratis e i prezzi sono in linea con gli altri...ciao[/quote]
già ... l'avevo notato .... infatti i prodotti sono gli stessi e a parità di materie prime utilizzate si va dai 10 ai 15 euro di risparmio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che tra un sito e l'altro piu' o meno i costi sono piu' o meno gli stessi.

dipende poi uno cosa compra, i lieviti white labs per esempio sono importati da birramia, i whyeast dall'altro sito famoso come questo.

altra roba per me ha all'incirca gli stessi prezzi.

io mi servo da birramia perchè a parere mio è molto affidabile e se hai dei problemi o consigli da chiedere te li risolve, e secondo me vuole dire molto.

la serieta' nei miei confronti dimostrata da birramia è a dir poco ottima. nulla togliendo ad altri siti di vendita on line che saranno sicuramente ottimi.

pertanto secondo me uno deve servirsi dove piu' si sente a suo agio, e non guardare pochi euro in piu' o in meno.

personalmente ho telefonato al titolare di birramia sul cellulare perchè avevo dei problemi, DA NOTARE CHE ERA DOMENICA e mi ha risposto ed aiutato.

pertanto anche io chiedo a marylin di spiegarci come mai su questo sito non si dovrebbe comprare.

Doppiomalto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di comperare su questo sito e, alla consegna del pacco, ho notato che mancava un malto. Ho chiamato Jean Luc e tranquillamente mi ha detto che me l'avrebbe mandato nell'ordine successivo (e così poi è stato)

Stessa cosa in un altro sito. Mi hanno risposto PICCHE dicendo che era impossibile....

Credo che sia sufficiente questa situazione per capire la serietà di Birramia

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo solo un consiglio e la vostra esperienza , non volevo scatenare un problema .....
credo che i prodotti siano piu' o meno simili nella qualità e nei prezzi ... ad occhio la differenza la fanno solo le spese di spedizione ....
in quanto a competenza .. ecco questo potrebbe essere un paramentro importante.... da tenere in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io vorrei fare una piccola precisazione .... :)
ho fatto un giretto sull'altro sito ... e ho visto che i prezzi sono pressocchè uguali a quelli di birramia ... +- qualche cents di differenza ..
La differenza + grossa è solo sulle spese di spedizione €6,50 (iva inclusa) contro gli €8,30 (iva inclusa) di birramia ...

Attenzione però che con € 6,50 poste italiane spediscono con pacco ordinario (che qualche volta viene smarrito) :o avoglia poi a reclamere al venditore ...
Invece con € 8,30 poste italiane o corrieri spediscono con pacco tracciabile

Concludo poi con una nota di merito ... faccio l'ordine su birramia ... il tempo di mandare la mail di conferma e ... appena 48 ore ho il pacco a casa ... e non è poco per uno come me che abita in Sicilia..

Cosa chiedere di più ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io che essendo di parte ...questa volta non sono di parte :)

i prezzi nei siti NON CI SONO differenze di 10-15 euro, ma di pochi euro al max.

nel nostro di solito usiamo corriere espresso che è un po' piu' caro ma piu' veloce.

se compri la 500 costa meno della punto e cosi' via

pertanto dico a parita' di qualita' NON ci sono sostanziali differentre tra un sito e l'altro.

al massimo piu' o meno cortesia o piu' o meno competenza.

pertanto uno deve comprare dove si fida di piu' o come dici te dove ha piu' simpatia.

asta la vista a tutti.

Jean Luc

Link al commento
Condividi su altri siti

IO PERSONALMENTE COMPRO IN QUESTO SITO E ANCHE IN UN ALTRO , QUESTO XCHE' MOLTI PRODOTTI TIPO: ACCESSORI, BOTTIGLIE ACC. SULL' ALTRO SITO NON CI SONO .
CERCO ANCHE DI COMPRARE IN DUE SITI PER CONTRIBUIRE AD FAR MIGLIORARE IL LAVORO A COLORO CHE AIUTANO NOI NEL NOSTRO HOBBY, ESSERE COMPETITIVI E' MOLTO IMPORTANTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

su birramia c'e' grande attenzione per il cliente, e velocita' di spedizione.
mis-ter ma-lt per la mia esperienza e' addirittura piu' veloce ma a volte fa casini (si dimentica qualcosa nei pacchi ecc..)
gustotondo costa meno di tutti, e non sono pochi euro; se devo comprare 2 sacchi da 25 kili di malto le spese di spedizione su mis-ter ma-lt e birramia sono di oltre 25 euro, su gustotondo sono 0, e in piu' i prezzi del malto sono gli stessi; quindi il risparmio c'e', a discapito pero' dell'imballaggio (cartoni riciclati) e della velocita' di spedizione (anche 10 giorni per avere il pacco).
poi ognuno sceglie quello che vuole, se vuole risparmiare l'ideale e' gustotondo, se vuole la velocita' e gentilezza birramia, mis-ter ma-lt e' una via di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='docbirra' date='Aug 22 2006, 02:53 PM']sei stato preciso e perfetto ... è quel che ho riscontrato e pensato ....
su birramia pagando anticipato mi pare si paghino solo 6€ per la spedizione..... :o ma se il servizio è rapido e perfetto ben venga :)[/quote]
oltre i 50kg son 20 euro...non mi pare una miseria, son 25kg di malto in piu' :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento