1° concorso Homebrewer


Piggiu

Recommended Posts

Benvenuti al primo Concorso Birra Artigianale fatta in casa Homebrewers

in collaborazione con LA VIADELLABIRRA TOSCANA

 

Modalità di partecipazione:

 

-Consegna delle vostre creazioni ( max n° 2 bottiglie ) entro e non oltre il 27 Novembre direttamente al locale PBC con la quota di iscrizione pari a 10 euro.

-Per la consegna, l'iscrizione ed il relativo pagamento rivolgersi al socio Stefano.

- le bottiglie dovranno essere corredate di scheda tecnica, la più completa possibile, indicando anche lo stile utilizzato, che però non sarà elemento di giudizio finale

 

Giudici del Concorso : Renato Nesi ed il nostro Birraio PierLuigi Chiosi.

 

PREMI IN PALIO:

1° POSTO ) Targa 1°classificato, Una confezione Magnum di birra PBC, una giornata da Mastro Birraio presso il "PBC-Lab"

2° POSTO ) Targa secondo classificato e confezione da 2 bott. 75cc di birra PBC

3° POSTO ) Targa terzo classificato e 1 bott. 75cc di birra PBC.

 

TUTTI I PARTECIPANTI, aldilà del piazzamento, avranno il piacere di avere il commento e giudizio della propria "creatura" da parte della Giuria, davanti al pubblico partecipante la serata di premiazione.

 

La PREMIAZIONE avverrà la sera del 4 Dicembre, ovviamente al locale di via Solferino 69 , durante la cena di Gala dedicata all' evento dove Renato Nesi ci spiegherà gli abbinamenti BIRRA/CIBO .

Cena ovviamente facoltativa con il seguente menu:

 

Tagliere di salumi con verdurine grigliate e assaggi di schiacciatine con abbinamento Birra Villa Serena.

Mezzo galletto alla brace con patate arrosto e funghi con abbinamento Birra Hopus.

Perle del Birraio con abbinamento Birra Ri’appala.

 

Costo cena 25 euro; e’ gradita la prenotazione.

 

Info-->news--> www.piccolobirrificiocland​estino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

 

grazie mille!! Prossima settimana vedo di spedire.

 

Due bottiglie intese come 2 tipi di birra o 2 della stessa?

Te lo chiedo perchè solitemante ai concorsi chiedono 2 bottiglie per ogni birra iscritta e 2 birre iscritte al massimo..

 

Grazie ancora della risposta tempestiva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI!!! :P

In bocca al lupo !!..

Grazie Pinco,anche se non ne ho bisogno...!!nel senso che non mi interessa il concorso,infatti non avrò sicuramente birre all'altezza visto che ultimamente ho solo sperimentato e non mi pare i risultati siano confortanti...la soddisfazione di fare bella figura ad un concorso ormai me la sono tolta quando sono andato da Doc...:P

Non posso però mancare all'evento organizzato dal grande Piggiù e ad una serata in allegra compagnia,questo è quello che mi interessa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI!!! :D

In bocca al lupo !!..

Grazie Pinco,anche se non ne ho bisogno...!!nel senso che non mi interessa il concorso,infatti non avrò sicuramente birre all'altezza visto che ultimamente ho solo sperimentato e non mi pare i risultati siano confortanti...la soddisfazione di fare bella figura ad un concorso ormai me la sono tolta quando sono andato da Doc...:P

Non posso però mancare all'evento organizzato dal grande Piggiù e ad una serata in allegra compagnia,questo è quello che mi interessa. :P

Anche a me mi piacerebbe essere presente e lo saro' virtualmente...bisogna accontentarci :P

Doc @ " ..e'che non ho piu'l'eta' " sembra la canzone di Gigliola Cinguetti. e lei canta ancora e e'molto attiva..dai Antonio che te sei piu'giovane di lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto parteciapare pure a me..... ma temo che l' unica birra competitiva che al momento possiedo, l' ho imbottigliata ieri (e riassaggiandola ne sono rimasto davvero colpito...) e quindi ha bisognio ancora di tempo per maturare. Peccato davvero, poteva essere una bella esperienza e una pacevole serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma almeno devi dirci che tipo di birra è...adesso siamo curiosi :unsure:

Volevo trasformare una mia ricetta di doppio malto rossa e+g in all grain e aggiungerci un tocco di roast barley (a gusto mi sembrava che potesse starci più che bene). Ovviamente, vista la mia limitata esperienza, ho sbagliato a trascrivere la ricetta in versione all grain......probabilmente (sono quasi sicuro) ho sbagliato la scelta dei tempi relativi alle soste enzamatiche e il risultato è stato:

Una birra da circa 5,5% gradi, Rosso scurissimo quasi nero, Con tanti tanti zuccheri residui. A gusto mi piace moltissimo, è fatta MOLTO BENE (tanti aromi, ma soprattutto nessun difetto evidente nè in bocca nè al naso) e certo molto particolare. Di sicuro qualcuno può considerare un difetto l' eccessiva presenza di zuccheri non fermentabili......ma a mio parere sono ben bilanciati dall' amaro, visto che la birra era stata pensata come una doppio malto! Il giudizio finale lo farò quando aprirò la prima bottiglia fra un mesetto, ma sono convintissimo del successo di questa cotta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento