Leggete e godete


Recommended Posts

Leggo la rivista Focus da ...quando uscì il primo numero e in questi quasi vent'anni (effettivamente però, non ho comperato tutti i numeri) ne ho sentite di tutte: che vegetariano è meglio, però... molta carne fa bene, però... le bevande gassate fanno male, però... Poi c'è chi sostiene che la dieta mediterranea è la migliore e migliore nella migliore è quella cilentana che comprende però abbondanti fette di lardo suino stagionato...

Morale della favola è che tutto fa bene e tutto fa male: bisogna saper moderare e cambiare spesso. Io infatti una volta bevo una Rochefort, poi una Paulaner, poi una mia produzione, poi un'altra mia, poi una Maredsous, delle volte i miei colleghi mi offrono un bicchiere (di plastica) di Peroni: vario abbastanza? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo letto articoli allarmanti tipo questo:

 

http://prostatainforma.com/blog/prostatite...-e-la-prostata/

 

Certo se non si hanno problemi non c'è da preoccuparsi penso. Però andando avanti con l'età, chissà...

e chi è questo marco ???

quello che ho riportato io è uno studio (forse serio) condotto da medici in una clinica di Barcellona su un campione di soggetti con determinate caratteristiche ( età dai 57 anni in su ... quindi !!!)

oltre alla birra nel caso una soffra di prostatite o di disturbi alla prostata sono tante le cose da evitare ... quindi prima di leggere "stupidaggini" è utile capire la fonte e chi scrive certe cose

poi come sempre tutto va letto con attenzione e ognuno deve farsi una propria idea prendendo sempre con le pinze ogni affermazione che se ha lati positivi certamente avrà anche lati negativi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza regna sovrana. I tanto menzionati lieviti non ci sono nelle birre commerciali.

E cmq non vedo problemi, chi non beve 17-20 birre al giorno?

Come parlano perchè hanno la lingua in bocca, così scrivono perchè hanno una tastiera sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo letto articoli allarmanti tipo questo:

 

http://prostatainforma.com/blog/prostatite...-e-la-prostata/

 

Certo se non si hanno problemi non c'è da preoccuparsi penso. Però andando avanti con l'età, chissà...

e chi è questo marco ???

quello che ho riportato io è uno studio (forse serio) condotto da medici in una clinica di Barcellona su un campione di soggetti con determinate caratteristiche ( età dai 57 anni in su ... quindi !!!)

oltre alla birra nel caso una soffra di prostatite o di disturbi alla prostata sono tante le cose da evitare ... quindi prima di leggere "stupidaggini" è utile capire la fonte e chi scrive certe cose

poi come sempre tutto va letto con attenzione e ognuno deve farsi una propria idea prendendo sempre con le pinze ogni affermazione che se ha lati positivi certamente avrà anche lati negativi :lol:

Allora, andiamo con ordine. Intanto non voglio fare il menagramo, anch'io bevo (e non poco) e faccio birra (se no non sarei qui) e non voglio fare certo terrorismo psicologico, più che mai in un forum di homebrewers . Però ho risposto al tuo post perché, appunto come diceva Roneytaw "tutto fa bene e tutto fa male", ieri la birra faceva male, oggi si scopre che addirittura fa dimagrire! E io ho riportato un articolo di tono opposto. In ogni caso, visto che il problema sono le fonti, al seguente link troverai che a dirlo è il presidente della società italiana di urologia.

 

http://abagnomaria.blogosfere.it/2008/03/l...odisiaci-a.html

 

Ripeto, ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ma come tu hai postato il tuo articolo e io ho postato il mio, non c'è bisogno che mi si attacchi perché nel mio articolo si afferma che la birra non fa tanto bene, non credere di essere l'unico depositario della verità assoluta. Con affetto. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo letto articoli allarmanti tipo questo:

 

http://prostatainforma.com/blog/prostatite...-e-la-prostata/

 

Certo se non si hanno problemi non c'è da preoccuparsi penso. Però andando avanti con l'età, chissà...

e chi è questo marco ???

quello che ho riportato io è uno studio (forse serio) condotto da medici in una clinica di Barcellona su un campione di soggetti con determinate caratteristiche ( età dai 57 anni in su ... quindi !!!)

oltre alla birra nel caso una soffra di prostatite o di disturbi alla prostata sono tante le cose da evitare ... quindi prima di leggere "stupidaggini" è utile capire la fonte e chi scrive certe cose

poi come sempre tutto va letto con attenzione e ognuno deve farsi una propria idea prendendo sempre con le pinze ogni affermazione che se ha lati positivi certamente avrà anche lati negativi :lol:

Allora, andiamo con ordine. Intanto non voglio fare il menagramo, anch'io bevo (e non poco) e faccio birra (se no non sarei qui) e non voglio fare certo terrorismo psicologico, più che mai in un forum di homebrewers . Però ho risposto al tuo post perché, appunto come diceva Roneytaw "tutto fa bene e tutto fa male", ieri la birra faceva male, oggi si scopre che addirittura fa dimagrire! E io ho riportato un articolo di tono opposto. In ogni caso, visto che il problema sono le fonti, al seguente link troverai che a dirlo è il presidente della società italiana di urologia.

 

http://abagnomaria.blogosfere.it/2008/03/l...odisiaci-a.html

 

Ripeto, ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ma come tu hai postato il tuo articolo e io ho postato il mio, non c'è bisogno che mi si attacchi perché nel mio articolo si afferma che la birra non fa tanto bene, non credere di essere l'unico depositario della verità assoluta. Con affetto. Ciao!

allora conosco bene la materia e l'argomento

e come sempre dal tuo ultimo articolo ( conosco bene il decalogo ) dice testualmente

 

"Tra gli altri alimenti dannosi per la prostata troviamo: la birra, i crostacei (altro alimento noto per le sue proprietà afrodisiache), spezie, insaccati, pepe, superalcolici e caffé. Sono infatti i cibi, di cui non abusare, contenuti nel decalogo messo a punto dalla Società italiana di urologia (Siu) in occasione della giornata europea di informazioni sulle malattie prostatiche. Il decalogo punta a essere una vera e propria dichiarazione di guerra al tumore alla prostata."

 

il mio articolo era per leggere quel che ogni tanto viene fuori da certi studi che sono tutti da interpretare

io non ho la verità in tasca e non ho mai pensato di averla

un tale marco scrive in modo "terroristico" e allarmante ( come lo hai definito tu ) determinate cose che potrebbero davvero essere pericolose nei contenuti

per il resto si sa che ogni abuso, specie quando si parla di alcool, è pericoloso per la salute

era curioso questo studio che segnalava aspetti positivi in contrasto con quel che di solito si dice e si consiglia di fare ... tutto qui

inoltre ho riletto quanto scritto e sinceramente se ho attacccato qualcuno è tale signor "marco" a me sconosciuto .. poi se è diverso da quanto dico allora parliamo e scriviamo in lingue diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slogan " chi beve birra campa cent'anni " ha le sue origini forse popolane ma senzaltro cé un qualcosa di verita' e viene supportato da diversi studi scientifici. Certo l'alcol consumato giornalmente in quantita'non responsabili crea indubbiamente dei problemi gravi. Non bisogna anche dimenticare la politica mediatica commerciale. Un'altro slogan e " mangiare e bere moderatamente " che per me e'la verita'assoluta per vivere sani premettendo che non infuisce sui danni causati dalla genetica e dallo stress.

I due alimenti che per definizione sono al top della piramide alimentare sono Nr. 1 la pappa reale Nr. 2 il lievito. Ora secondo l'articolo riguardante la prostata se leggi bene viene sconsigliata la birra nel caso che uno soffre di prostatite ma non dice che bevendo la birra ( con sedimenti di lievito ) ti viene questa anomalia. E'scientificamente provato che i pomodori contengono una sostanza che previene le malattie prostatiche ma se te mangi 2 kg al giorno ti creeranno anche essi dei problemi...moderatevi..moderatevi.. giovani.... <_< tutto fa'bene e tutto fa'male ( roneytaw).

Ho letto e continuero' a GODERMI LA MIA BIRRA ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slogan " chi beve birra campa cent'anni " ha le sue origini forse popolane ma senzaltro cé un qualcosa di verita' e viene supportato da diversi studi scientifici. Certo l'alcol consumato giornalmente in quantita'non responsabili crea indubbiamente dei problemi gravi. Non bisogna anche dimenticare la politica mediatica commerciale. Un'altro slogan e " mangiare e bere moderatamente " che per me e'la verita'assoluta per vivere sani premettendo che non infuisce sui danni causati dalla genetica e dallo stress.

I due alimenti che per definizione sono al top della piramide alimentare sono Nr. 1 la pappa reale Nr. 2 il lievito. Ora secondo l'articolo riguardante la prostata se leggi bene viene sconsigliata la birra nel caso che uno soffre di prostatite ma non dice che bevendo la birra ( con sedimenti di lievito ) ti viene questa anomalia. E'scientificamente provato che i pomodori contengono una sostanza che previene le malattie prostatiche ma se te mangi 2 kg al giorno ti creeranno anche essi dei problemi...moderatevi..moderatevi.. giovani.... <_< tutto fa'bene e tutto fa'male ( roneytaw).

Ho letto e continuero' a GODERMI LA MIA BIRRA ".

E io come te!!!

 

Magari godendomi anche la birra degli altri.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento