Diametro filtro bazooka


nino22

Recommended Posts

i tubi flessibili inoltre,devono ricoprire la circonferenza della pentola!

scusa non ho capito cosa intendi?

credo che intendesse che il tibo in acciaio dovesse avere la stessa circonferenza interna della pentola quinid che fosse appoggiato tutto lungo il ordo interno...(x ki non se lo ricordasse + circonferenza = diametro*pigreco, a me ancora vengono i dubbi delle volte :) )

 

P.S. RugbyMan sveglia alle 8 e mezza mi raccomando e forza italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi flessibili inoltre,devono ricoprire la circonferenza della pentola!

scusa non ho capito cosa intendi?

credo che intendesse che il tibo in acciaio dovesse avere la stessa circonferenza interna della pentola quinid che fosse appoggiato tutto lungo il ordo interno...(x ki non se lo ricordasse + circonferenza = diametro*pigreco, a me ancora vengono i dubbi delle volte :) )

 

P.S. RugbyMan sveglia alle 8 e mezza mi raccomando e forza italia..

svegliato,e ripagato dal risultato!

 

Ok ho capito,però ho visto che ci sono anche bazooka con più "circonferenze" di flessibili,di varie grandezze una dentro l'altra.C'è qualche svantaggio a costruirne uno così? Può dare fastidio nel whirpool?

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che da quelo che leggevo in giro il vero filtro lo fanno le trebbie stesse..quindi credo che se non hai una pentola dal diametro estremamente grande...credo che fino a 50/60 cm basti solo il filtro lungo la circonferenza...poi ripeto io mi baso su quello ke leggo e vedo in cari forum e siti..vedi Doc o bertinotti o similari...faccio la prima e+g tra 2 gg quinid non sono un mastro birraio, è solo pura informazione letteraria

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare come vuoi,dipende da te,e da quello che trovi nella tua zona,io ad esempio ho il bazooka nella pentola di mash con rubinetto e T da mezzo che è la misura più usata,mentre nella pentola di boil ho un rubinetto da 3/4 senza filtro....dipende da te,comunque se fai tutto da mezzo non ti sbagli di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina. ma secondo voi se invece del filtro bazzoca si usa un tubo inox arrotolato a spira come il bazzoca con dei taglietti trasversali di 1 mm potrebbe funzionare o si rischia l`intasamento. il vantaggio e` che il tubo rimane a fondo ed anche se viene preso dalle pale sicuramnte non si arrotola o peggio non si strappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina. ma secondo voi se invece del filtro bazzoca si usa un tubo inox arrotolato a spira come il bazzoca con dei taglietti trasversali di 1 mm potrebbe funzionare o si rischia l`intasamento. il vantaggio e` che il tubo rimane a fondo ed anche se viene preso dalle pale sicuramnte non si arrotola o peggio non si strappa..

bè io sapevo del tubo in rame,quindi credo che in inox sia anche meglio

Per l'intasamento non saprei non avendolo mai provato ma leggendo mi sembra funzioni bene

Certo,non credo sia la soluzione più economica

Link al commento
Condividi su altri siti

quando devi mecolare un impasto di 80 litri di acqua con 15 kg di grani ti posso assicurare che e' una vera rottura di c..., quindi ho motorizzato il tutto pero le pale se agganciano il flex lo strappano senza farsi domande, era per questo che chiedevo se era fattibile come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento