2 kit insieme, è possibile?


Recommended Posts

ciao a tutti, volevo riprendere la produzione di birra e vorrei tentare di produrre una cotta di 46 litri. i miei dubbi sono i seguenti:

1)la qualità finale dei 46 litri sara' cmq buona?? oppure aumentando le quantità si rischia di perdere in fatto di prodotto finito?

2) sicuramente utilizzero' un lievito specifico( penso secco) devo prendere 2 bustine o ne uso cmq una sola?

3) non so ancora che birra fare ( credo una ad alta fermentazione) ovviamente utilizzero' del beermalt secco al posto dello zucchero, dovro' raddoppiare tutte le dosi?

in attesa di risposte, grazie in anticipo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei farle in due volte, magari facendo qualche modifica

Quoto in pieno.

Partendo col produrre lo stesso tipo di birra, potresti, per i primi 23 Lt, attenerti alla ricetta "standard", e per gli altri 23 Lt approtare delle modifiche e cercare di carpirne le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani vado a prendere 2 kit di triple e un kit per fare 23 L, per quest ultimo cosa mi consigliate? vorrei fare una chiara non amara( ma ovviamente ad alta fermentazione)... e che lievito(secco, della fermentis) mi consigliate x la triple??

ben accetti suggerimenti x migliorare il kit :rolleyes:

grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, avrei bisogno davvero di una risposta, perchè nel forum non la trovo.

domani vorrei fare una TRIPLE della brewferm, ma invece che i 9 litri voleva fare 9+9.

la mia domanda è: di beermalt dry quanto ne devo mettere, e di zucchero??

i lieviti so già che vanno raddoppiate le bustine, ma che lievito mi consigliate x un risultato perfetto??

è una birra che mi piace molto come tipologia e vorrei farla bene.

grazie in anticipo

Saluti

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento