Ragazzi sono tornato !!!!! e con buone notizie


Recommended Posts

ragazzi sono tornato , o meglio , ci sono sempre stato ma il forum ormai tra università morosa birra e altri impegni era inaccessibile , figuratevi che non avevo neanche il tempo di dedicarmi alla produzzione ....

 

Cmq per gli interessati intanto mi faccio un pò di pubblicità BrewhouseRock

 

 

Avendo del tempo extra tra studio e concerti mi sono fatto amico un veterinario che gira per le stalle dei contadini e sorpresa vede ogni giorno delle CISTERNE DEL LATTE inutilizzate oppure da smaltire o che addirittura vengono buttate. Queste cisterne sono ottime per i nostri scopi io infatti ne ho ben 3 e anche molti brrifici artigianali le utilizzano al posto dei tronco conici che costano una follia. Queste si trovano abbastanza facilmente e a prezzi davvero vantaggiosi ....

 

Si procurano vasche del latte di qualsiasi dimensione a prezzi davvero vantaggiosi direttamente dall allevatore ( in genere si trovano per cessata attività)

 

Riutilizzate per la fermentazione della birra da appassionati e birrifici

 

stà a noi birrai ora usare questi contenitori che si prestano ottimamente a questo servizio

 

 

Caratteristiche:

-su prenotazione diretta 3469700466

-di qualsiasi dimensione

-Refrigerate o non

-termostato già di serie su quelle refrigerate

- agitatore per il latte ( per la birra viene tolto )

 

- possibilità di installazzione di un sistema termostatico digitale :lol:;):D

 

FOTO CISTERNA LATTE esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che piaccia anche perchè un po di soldini li ho spesi, è come un impianto proessionale però più piccoo, quasi del tutto autocostruito e quindi ho risparmiato molto. Adesso infatti alcuni microbirrifici mi chiedono di fare dei prototipi per loro e faccio anche qualche progetto per gli homebrewer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello si ma se funziona a elettricità e utilizzabile solo per chi ha piu di sei kw di potenza per lo meno credo almeno per quelli da 100 lt in su.

In casa con i nostri 3 kw non possiamo accendere il forno insieme alla lavatrice - e poi per quello che costa il KW da noi :rolleyes:

Andrebbe bene per dei gruppi o associazioni con a disposizione una potenza elettrica adeguata ,in casa non credo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si tutto a gas il riscaldamento , siamo matti altrimenti mi serve una centrale elettrica solo a me .... cmq di elettrico ci sono la pompa e il frigo e l agitatore ... Direi che è già abbastanza la roba elettrica ...

:rolleyes:

 

 

Ho aggiornato il sito con anche la sezione download con materiale giusto per homebrewer ( Solo materiale da fonti universitarie o sicure)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento