piantine luppolo


attila

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Avrei una domandina:

 

è possibile farlo crescere un metro in verticale e poi il resto della crescita in orizzontale?

Ho googlato un pò ma si parla di crescita verticale per 3-4 metri e poi in orizzontale...

le mie piantine dovrò farle crescere in verticale per circa 2 metri e il resto in orizzontale.

Essendo una sorta di rampicante penso che se lo "guidi" dopo un metro in verticale nn ci siano problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a quelle sul balcone perchè corrono per diversi metri

di spazio nel terreno ne ho ,ma sul balcone abbastanza spazioso e per tenerlo sotto controllo nel orto non ci vado sempre ,ho in mente di farle alzare due mt e poi orizzontalmente ,credo che vada bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,una domanda....anche io ho piantato due piantine di luppolo,una in un vaso bello capiente e l'altra nel giardino.però ho notato una cosa,quando stavano nel vasetto con cui mi sono arrivate crescevano a vista d'occhio.quando le ho messe a terra o nel vaso si sono fermate nella crescita in altezza,ma vedo che il colore delle foglie è sempre piu vivace. pensate che in questo momento stiano sviluppando soltanto le radici e piu avanti continueranno a crescere in altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

Nei vasetti in una settimana si sono alzati di 12 cm,ora tre le ho messi in vasi capienti nel balcone ,e cinque nel orto da due giorni-oggi vado a controllare -

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato ;)

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato ;)

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

che piante hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato ;)

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

io ho comprato dal tedesco le piantina da 7,40 euro e sono belle ,nei vasi di 9cm ,crescono a vista d'occhio.

ma in effetti quelli in vaso per il momento di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato ;)

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

io ho comprato dal tedesco le piantina da 7,40 euro e sono belle ,nei vasi di 9cm ,crescono a vista d'occhio.

ma in effetti quelli in vaso per il momento di piu

visto che non ci capisco una mazza di tedesco e google traduce in maniera pessima....quelle piantina in vendita ora dal crucco a 5.90 hanno la spedizione gratuita ??o senno quanto viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato ;)

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

io ho comprato dal tedesco le piantina da 7,40 euro e sono belle ,nei vasi di 9cm ,crescono a vista d'occhio.

ma in effetti quelli in vaso per il momento di piu

visto che non ci capisco una mazza di tedesco e google traduce in maniera pessima....quelle piantina in vendita ora dal crucco a 5.90 hanno la spedizione gratuita ??o senno quanto viene?

la spedizione e gratuita ma ti consiglio di prendere quelli da 7,40 euro ,con qualche euro in piu le piantine sono veramente radicate ,suppongo che quelli da 5,90 sono un po meno sviluppati ? non mi ricordo di quanto e l'ordine minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non le trovo aquel prezzo...vedo solo quelle 5.90 ...ne prenderei due e arriverei all ordine minimo che mi pare sia 11...

 

se capisco bene le piante sono in vasi da 9 cm....

c'è il saaz eil tettnanger..che sarebbero interessanti....

come vi siete trovati con eilkman ? io le piante che ho le ho prese sottoforma di rizomi da un coltivatore molto serio italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non le trovo aquel prezzo...vedo solo quelle 5.90 ...ne prenderei due e arriverei all ordine minimo che mi pare sia 11...

 

se capisco bene le piante sono in vasi da 9 cm....

c'è il saaz eil tettnanger..che sarebbero interessanti....

come vi siete trovati con eilkman ? io le piante che ho le ho prese sottoforma di rizomi da un coltivatore molto serio italiano

le piante prese da crucco stanno tutte bene e non hanno sofferto il viaggio.

Il coltivatore italiano è per caso un certo Mario?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quando una pianta viene travasata subisce un "trauma"iniziale e pian piano riprende la sua crescita

ok,meno male,mi hai rincuorato :huh:

poi devo dire che appena ho travasato la notte ha ricominciato ad essere abbastanza freddo....però l'importante che le piantine hanno un bel colorito e le foglie belle robbuste

che piante hai?

io ho un saaz e un hellertau...ho preso quelle da 7 euro....sono veramente buone,qnd sono arrivate nei vasetto nonostante la spedizione stavano in perfetta forma ;)

 

le ho tenute 10 giorni nei loro vasetti e crescevano a vista d'occhio (però le tenevo dentro casa e dietro la finestra) poi appena messe a terra all'aperto si sono fermate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento