enriGe Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Aaahh, 5000 litri in 4 giorni? ingordi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 non tanto ingordi...erano assetati... beh la sangria ottima, è il giusto riposo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 16, 2011 Author Report Share Posted June 16, 2011 Aaahh, 5000 litri in 4 giorni?ingordi E' quello che un buon pub spilla mediamente in un mese.. Quì ci sono un po di foto -> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2...7076.1472454457 io sono questo brutto tizio quì https://www.facebook.com/photo.php?fbid=210...&type=1&theater Credo fosse mattinata, ero con una bellissima Cantillon Kriek Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 ehehe ho visto tutte le foto postate su cronache di birra.. beh come dire colto in flagrante anche se penso che sia stato difficile non esserlo.. mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 16, 2011 Author Report Share Posted June 16, 2011 mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vnmola Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Già mi rodeva prima di non aver potuto prenotare perchè non mi hanno dato le ferie......ma ora che ho visto foto, video e sopratutto tutta quella birra.... che nervi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriGe Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 Essendo avverso ai social network non posso vedere le foto... Ma la Cantillon alla spina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 16, 2011 Report Share Posted June 16, 2011 mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla? io sono vicino roma, precisamente ai castelli conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene! dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 17, 2011 Author Report Share Posted June 17, 2011 mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla? io sono vicino roma, precisamente ai castelli conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene! dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo.. Non hai bisogno di venire fino in città, c'è Ebrius a Marino, un ottimo beershop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 17, 2011 Author Report Share Posted June 17, 2011 Essendo avverso ai social network non posso vedere le foto...Ma la Cantillon alla spina? Certo, e non solo! Questa è la lista delle spine che erano presenti. Almond 22 - Pink IPA, Maxima Amiata - Zancona Beer Here - "Ma che siete 100gram IPA", Nordic Rye Ale, Rå Urt, Bukkake, Farlingwine B.F.M.- Abbaye de Bon Chien 2009, Alex le Rouge Bayerischer Bahnhof - Gose (Sel. Sherwood Pub, Nicorvo) Bi-Du - Rodersch, Black Mamba, Saaz of Anarchy Birrificio Italiano - Tipopils, Amber Shock, Fleurette De Molen - Amarillo, Bommen&Granaten, Hel&Verdoemenis Ducato - A.F.O., Oatmeal Stout Cantillon - Kriek, Gueuze, Rosè de Gambrinus, Cuvèe St.Gilloise Croocked Moon - Wagners Koelsch Brasserie de la Senne - Zinnebir, Taras Boulba Del Borgo - Old Antonia, Stelle e Strisce Evil Twin - Yin, Yang, Ryan & the Beaster Bunny, Biscotti Ale, Ashtray Heart Extraomnes - Blonde, Triple Fanø Bryghus - Vestkyst Freigeist - Hoppeditz, Abraxxxas, R.Woodhouse, Deutscher Porter Prunus Aurelius, Deutscher Porter Iulius Cerasus Gaenstaller Braeu - Zwickel, Zoigl, Tiberator, Affumicator Grassroots - Dream of Electric Yeast, Keep on Cruising Buddy, Neither (coll. Hill Farmstead/Cigar City), Lovelund Dresden 45 Haandbryggeriet - Norwegian Wood Kissmeyer - PilNZer, Stockholm Syndrom DIPA Lambrate - Ortiga, Ligera Lervig - Lucky Jack, Rye Pale Ale Loverbeer - Beerbrugna (botte), Damabruna, Beerbera 2010 Montegioco - Dolii Raptorbach 2008 Närke - Max Golding Porter, The New InternationAle, Huvill, CAmarillo, APA Solitär, Örebro Bitter Nogne Ø - #500, Pilsner, Tiger Triple, Not so Mild Ale Olmaia - La9,La5, PVK Orso Verde - Rebelde Birra Pasturana - Filo Forte Oro 2010 Pausa Cafè - Tosta Sour, Gueuze Rurale - Terzo Miglio, Seta Sogaard - Schwarzbier, Espresso Stout Steel City - All at Sea, Weapons of Mouth Destruction Stillwater - Stateside Saison, Cellar Door, Channel Crossing v3 Troll - Shangrilà Fumè Toccalmatto - Zona Cesarini, Stray Dog, Working Class Mild Selezione speciale Moeder lambic alla spina: Gueuze Tilquin, Russian River Consecration, Saison de Cazeau, Cantillon Kriek Moeder. Molte di queste brassate o infustate a posta ed esclusivamente per la crociera. Poi c'erano moltre bottiglie pazzesche in tiratura limitatissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriGe Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 Posso odiarvi con tutto il cuore? Hai notato differenze rispetto a quella in bottiglia? La russian river vorrei proprio assaggiarla...Che orgasmo di spine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla? io sono vicino roma, precisamente ai castelli conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene! dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo.. Non hai bisogno di venire fino in città, c'è Ebrius a Marino, un ottimo beershop! conosco ebrius ed i ragazzi ci son stato una volta ho fatto per qualche tempo distribuzione di birre per conto di un amico e così ho conosciuto anche loro, però quando ci sono stato non avevano cantillon.. a marino ci passo tutti i giorni per andare agli allenamenti ci farò subito subito una capatina conosci l'ebrius perchè vieni spesso ai castelli?se è così magari ci si può beccare una volta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 17, 2011 Author Report Share Posted June 17, 2011 x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino.. La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque.. In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 17, 2011 Report Share Posted June 17, 2011 x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino.. La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque.. In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere beh calcolando che a roma ci studio (ingegneria tor vergata ci capito spesso), anche se li non è proprio roma eheh non sapevo che si trovassero posti a roma dove bere cantillon alla spina, buono a sapersi se me indichi qualcuno! all'ebrius prima che posso per provare la kriek! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 17, 2011 Author Report Share Posted June 17, 2011 x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino.. La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque.. In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere beh calcolando che a roma ci studio (ingegneria tor vergata ci capito spesso), anche se li non è proprio roma eheh non sapevo che si trovassero posti a roma dove bere cantillon alla spina, buono a sapersi se me indichi qualcuno! all'ebrius prima che posso per provare la kriek! Beh ce ne sono fin troppi di beershop a Roma! http://www.mondobirra.org/beershop.htm#Lazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 grazie Frizz! qualcuno di questi magari avrà cantillon kriek alla spina.. mentre per quanto riguarda La Russian River Consacration che tipo di birra è? perchè è così introvabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriGe Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Beati voi! Prova a venire a Genova a chiedere una Cantillon in fusto...il 2% dei gestori che la conosce ti riderebbe in faccia. Per erendil: evita di comprare un bancale di bottiglie tutte insieme, perchè costano dei soldi e sono particolari. Rischi di buttarle via se non ti piacciono...Prima asaggiane una e poi decidi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Beati voi! Prova a venire a Genova a chiedere una Cantillon in fusto...il 2% dei gestori che la conosce ti riderebbe in faccia.Per erendil: evita di comprare un bancale di bottiglie tutte insieme, perchè costano dei soldi e sono particolari. Rischi di buttarle via se non ti piacciono...Prima asaggiane una e poi decidi certo..non sono così screanzato e neanche ricco raramente compro bottiglie in numero, diciamo che sono un assaggiatore..mi piace assaggiare più birre possibili piuttosto che bere fiumi di un solo tipo.. beh però voi a genova avete maltus faber, premetto che non ne ho mai bevute però leggendo in giro non sono male anzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriGe Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Si maltus faber fa ottime birre (se ti capita assaggia la brune e la imperial,le migliori secondo me), ma fidati che è da poco che si iniziano a trovare in giro nei posti non specializzati. non c'e la mentalità, siamo sempre li... cmq non volevo darti dello screanzato è un consiglio e capirai il perchè appena ne stapperai una... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Si maltus faber fa ottime birre (se ti capita assaggia la brune e la imperial,le migliori secondo me), ma fidati che è da poco che si iniziano a trovare in giro nei posti non specializzati. non c'e la mentalità, siamo sempre li...cmq non volevo darti dello screanzato è un consiglio e capirai il perchè appena ne stapperai una... ma figurati! avevo capito cosa intendevi dire, sono birre fuori dal comune senso di birra, per questo possono piacere alla pazzia o essere imbevibili, il lambic è così o lo si ama o lo si odia grazie del consiglio per le maltus..le metto nella lista da assaggiare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 18, 2011 Author Report Share Posted June 18, 2011 Al "Ma che" c'è una Cantillon a pompa praticamente 5 giorni su 7. A rotazione hanno tutte le loro birre. Per quanto riguarda la Consecration, è una Dark Strong Ale da 10° fermentata con lieviti da ale, maturata in botti di Cabernet Souvignon californiane per 9 mesi, con l'aggiunta di batteri Brettanomyces, Lactobacillus e Pediococcus. In bottiglia viene ulteriormente rifermentata con metodo champenoise con 2 tipi di lieviti diversi. viene considerata dagli stessi birrai la loro miglior Sour Ale. Insomma, una birra della madonna! Viene brassata una sola volta l'anno. Le bottiglie sono praticamente introvabili, le poche in circolazione hanno prezzi da champagne di livello, e di fusti ne esistono ancora poche unità. http://www.ratebeer.com/beer/russian-river...ecration/94349/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erendil Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 Al "Ma che" c'è una Cantillon a pompa praticamente 5 giorni su 7. A rotazione hanno tutte le loro birre. Per quanto riguarda la Consecration, è una Dark Strong Ale da 10° fermentata con lieviti da ale, maturata in botti di Cabernet Souvignon californiane per 9 mesi, con l'aggiunta di batteri Brettanomyces, Lactobacillus e Pediococcus. In bottiglia viene ulteriormente rifermentata con metodo champenoise con 2 tipi di lieviti diversi. viene considerata dagli stessi birrai la loro miglior Sour Ale. Insomma, una birra della madonna! Viene brassata una sola volta l'anno. Le bottiglie sono praticamente introvabili, le poche in circolazione hanno prezzi da champagne di livello, e di fusti ne esistono ancora poche unità. http://www.ratebeer.com/beer/russian-river...ecration/94349/ rende l'idea? cioè sei riuscito a fare il biss con una birra così? grrrr...solo la descrizione mi fa gola... ottima dritta sulla cantillon ci devo proprio andare al "Ma che.." grazie Frizz! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 18, 2011 Author Report Share Posted June 18, 2011 Di niente, ma quando passi per Trastevere fammi uno squillo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NatiDa Posted June 18, 2011 Report Share Posted June 18, 2011 anche al 4:20 c'è un lambic alla spina, ma non ricordo cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frizz Posted June 18, 2011 Author Report Share Posted June 18, 2011 anche al 4:20 c'è un lambic alla spina, ma non ricordo cosa... Ne alternano diversi anche la, ma che io sappia, se cerchi Cantillon non vai sul sicuro. Hanno molte altre ottime cose comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts