Un mare di Birra


Frizz

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Aaahh, 5000 litri in 4 giorni?

ingordi

E' quello che un buon pub spilla mediamente in un mese..

 

Quì ci sono un po di foto -> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2...7076.1472454457

 

io sono questo brutto tizio quì https://www.facebook.com/photo.php?fbid=210...&type=1&theater

:)

Credo fosse mattinata, ero con una bellissima Cantillon Kriek :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon :(

RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! :D

 

:)

dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla?

 

io sono vicino roma, precisamente ai castelli :D

conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene!

 

dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon :(

RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! :blink:

 

;)

dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla?

 

io sono vicino roma, precisamente ai castelli :)

conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene!

 

dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo..

Non hai bisogno di venire fino in città, c'è Ebrius a Marino, un ottimo beershop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo avverso ai social network non posso vedere le foto...

Ma la Cantillon alla spina?

Certo, e non solo!

 

Questa è la lista delle spine che erano presenti.

 

Almond 22 - Pink IPA, Maxima

 

Amiata - Zancona

 

Beer Here - "Ma che siete 100gram IPA", Nordic Rye Ale, Rå Urt, Bukkake, Farlingwine

 

B.F.M.- Abbaye de Bon Chien 2009, Alex le Rouge

 

Bayerischer Bahnhof - Gose (Sel. Sherwood Pub, Nicorvo)

 

Bi-Du - Rodersch, Black Mamba, Saaz of Anarchy

 

Birrificio Italiano - Tipopils, Amber Shock, Fleurette

 

De Molen - Amarillo, Bommen&Granaten, Hel&Verdoemenis

 

Ducato - A.F.O., Oatmeal Stout

 

Cantillon - Kriek, Gueuze, Rosè de Gambrinus, Cuvèe St.Gilloise

 

Croocked Moon - Wagners Koelsch

 

Brasserie de la Senne - Zinnebir, Taras Boulba

 

Del Borgo - Old Antonia, Stelle e Strisce

 

Evil Twin - Yin, Yang, Ryan & the Beaster Bunny, Biscotti Ale, Ashtray Heart

 

Extraomnes - Blonde, Triple

 

Fanø Bryghus - Vestkyst

 

Freigeist - Hoppeditz, Abraxxxas, R.Woodhouse, Deutscher Porter Prunus Aurelius, Deutscher Porter Iulius Cerasus

 

Gaenstaller Braeu - Zwickel, Zoigl, Tiberator, Affumicator

 

Grassroots - Dream of Electric Yeast, Keep on Cruising Buddy, Neither (coll. Hill Farmstead/Cigar City), Lovelund Dresden 45

 

Haandbryggeriet - Norwegian Wood

 

Kissmeyer - PilNZer, Stockholm Syndrom DIPA

 

Lambrate - Ortiga, Ligera

 

Lervig - Lucky Jack, Rye Pale Ale

 

Loverbeer - Beerbrugna (botte), Damabruna, Beerbera 2010

 

Montegioco - Dolii Raptorbach 2008

 

Närke - Max Golding Porter, The New InternationAle, Huvill, CAmarillo, APA Solitär, Örebro Bitter

 

Nogne Ø - #500, Pilsner, Tiger Triple, Not so Mild Ale

 

Olmaia - La9,La5, PVK

 

Orso Verde - Rebelde

 

Birra Pasturana - Filo Forte Oro 2010

 

Pausa Cafè - Tosta Sour, Gueuze

 

Rurale - Terzo Miglio, Seta

 

Sogaard - Schwarzbier, Espresso Stout

 

Steel City - All at Sea, Weapons of Mouth Destruction

 

Stillwater - Stateside Saison, Cellar Door, Channel Crossing v3

 

Troll - Shangrilà Fumè

 

Toccalmatto - Zona Cesarini, Stray Dog, Working Class Mild

 

 

 

Selezione speciale Moeder lambic alla spina: Gueuze Tilquin, Russian River Consecration, Saison de Cazeau, Cantillon Kriek Moeder.

 

Molte di queste brassate o infustate a posta ed esclusivamente per la crociera.

Poi c'erano moltre bottiglie pazzesche in tiratura limitatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quella birra è fantastica, mai bevute cantillon :(

RIMEDIA IMMEDIATAMENTE!!! :)

 

:P

dove?!dove!?dove!! dove posso trovarla?

 

io sono vicino roma, precisamente ai castelli :)

conosco qualche negozio a roma però quella non so dove trovarla...ho una gran voglia di comprare cantillon di ogni tipo, ne ho sentito parlare un gran bene!

 

dovrei aver capito che te sei di roma quindi qualche posto puoi consigliarmelo..

Non hai bisogno di venire fino in città, c'è Ebrius a Marino, un ottimo beershop!

conosco ebrius ed i ragazzi ci son stato una volta :)

ho fatto per qualche tempo distribuzione di birre per conto di un amico e così ho conosciuto anche loro, però quando ci sono stato non avevano cantillon..

a marino ci passo tutti i giorni per andare agli allenamenti ci farò subito subito una capatina :)

 

conosci l'ebrius perchè vieni spesso ai castelli?se è così magari ci si può beccare una volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino.. :)

La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis :P

 

x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque..

In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino.. :)

La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis :P

 

x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque..

In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere :)

beh calcolando che a roma ci studio (ingegneria tor vergata ci capito spesso), anche se li non è proprio roma eheh :)

 

non sapevo che si trovassero posti a roma dove bere cantillon alla spina, buono a sapersi se me indichi qualcuno!

 

all'ebrius prima che posso per provare la kriek!

Link al commento
Condividi su altri siti

x enriGe: Le differenze ci sono eccome. Comunque a Roma ci sono diversi pub dove puoi bere Cantillon alla spina (o meglio, a pompa) tutti i giorni.. per me non era una novità. Mi odierai ancora di più immagino..  :)

La Russian River Consacration è una cosa impossibile da descrivere. E impossibile, ahimè, anche da trovare.. Era un solo fusto da 20 litri, finito in meno di 15min. Ho avuto comunque la fortuna di fare il bis :P

 

x Erendil: No, non salgo spesso ai castelli, sono stato all'Ebrius solo 3 volte. Credo cel'abbiano comunque..

In ogni caso, se passi per Roma fammelo sapere  :)

beh calcolando che a roma ci studio (ingegneria tor vergata ci capito spesso), anche se li non è proprio roma eheh :)

 

non sapevo che si trovassero posti a roma dove bere cantillon alla spina, buono a sapersi se me indichi qualcuno!

 

all'ebrius prima che posso per provare la kriek!

Beh ce ne sono fin troppi di beershop a Roma!

 

http://www.mondobirra.org/beershop.htm#Lazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi! Prova a venire a Genova a chiedere una Cantillon in fusto...il 2% dei gestori che la conosce ti riderebbe in faccia.

Per erendil: evita di comprare un bancale di bottiglie tutte insieme, perchè costano dei soldi e sono particolari. Rischi di buttarle via se non ti piacciono...Prima asaggiane una e poi decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi! Prova a venire a Genova a chiedere una Cantillon in fusto...il 2% dei gestori che la conosce ti riderebbe in faccia.

Per erendil: evita di comprare un bancale di bottiglie tutte insieme, perchè costano dei soldi e sono particolari. Rischi di buttarle via se non ti piacciono...Prima asaggiane una e poi decidi

certo..non sono così screanzato e neanche ricco :)

 

raramente compro bottiglie in numero, diciamo che sono un assaggiatore..mi piace assaggiare più birre possibili piuttosto che bere fiumi di un solo tipo..

 

beh però voi a genova avete maltus faber, premetto che non ne ho mai bevute però leggendo in giro non sono male anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si maltus faber fa ottime birre (se ti capita assaggia la brune e la imperial,le migliori secondo me), ma fidati che è da poco che si iniziano a trovare in giro nei posti non specializzati. non c'e la mentalità, siamo sempre li...

cmq non volevo darti dello screanzato :) è un consiglio e capirai il perchè appena ne stapperai una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si maltus faber fa ottime birre (se ti capita assaggia la brune e la imperial,le migliori secondo me), ma fidati che è da poco che si iniziano a trovare in giro nei posti non specializzati. non c'e la mentalità, siamo sempre li...

cmq non volevo darti dello screanzato :) è un consiglio e capirai il perchè appena ne stapperai una...

ma figurati! avevo capito cosa intendevi dire, sono birre fuori dal comune senso di birra, per questo possono piacere alla pazzia o essere imbevibili, il lambic è così o lo si ama o lo si odia :P

 

grazie del consiglio per le maltus..le metto nella lista da assaggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al "Ma che" c'è una Cantillon a pompa praticamente 5 giorni su 7. A rotazione hanno tutte le loro birre.

 

Per quanto riguarda la Consecration, è una Dark Strong Ale da 10° fermentata con lieviti da ale, maturata in botti di Cabernet Souvignon californiane per 9 mesi, con l'aggiunta di batteri Brettanomyces, Lactobacillus e Pediococcus. In bottiglia viene ulteriormente rifermentata con metodo champenoise con 2 tipi di lieviti diversi. viene considerata dagli stessi birrai la loro miglior Sour Ale.

Insomma, una birra della madonna! :)

Viene brassata una sola volta l'anno.

Le bottiglie sono praticamente introvabili, le poche in circolazione hanno prezzi da champagne di livello, e di fusti ne esistono ancora poche unità.

 

http://www.ratebeer.com/beer/russian-river...ecration/94349/

Link al commento
Condividi su altri siti

Al "Ma che" c'è una Cantillon a pompa praticamente 5 giorni su 7. A rotazione hanno tutte le loro birre.

 

Per quanto riguarda la Consecration, è una Dark Strong Ale da 10° fermentata con lieviti da ale, maturata in botti di Cabernet Souvignon californiane per 9 mesi, con l'aggiunta di batteri Brettanomyces, Lactobacillus e Pediococcus. In bottiglia viene ulteriormente rifermentata con metodo champenoise con 2 tipi di lieviti diversi. viene considerata dagli stessi birrai la loro miglior Sour Ale.

Insomma, una birra della madonna! :P

Viene brassata una sola volta l'anno.

Le bottiglie sono praticamente introvabili, le poche in circolazione hanno prezzi da champagne di livello, e di fusti ne esistono ancora poche unità.

 

http://www.ratebeer.com/beer/russian-river...ecration/94349/

:) rende l'idea? cioè sei riuscito a fare il biss con una birra così? grrrr...solo la descrizione mi fa gola...

 

ottima dritta sulla cantillon :)

ci devo proprio andare al "Ma che.."

grazie Frizz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento