Incontro in Brianza!


CBG109

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
Macchina stracarica, tutto pronto sarà una giornata speciale.

Mi spiace ....sarà per la prossima, per gli altri, a domani.

Macchina stracarica anche per me ;-)!

 

Ci vediamo domani!

 

Fabio, mi presti un po di acido lattico e il ph-metro per lo sparge ;-)?

 

Domani inauguro l'impianto da 100lt con una cotta da 40.

 

A domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande giornata ieri!!!

 

Non ho visto Blem...

In compenso avevo la postazione dietro quella di Fabio (bonatif) che ringranzio ancora per il supporto con la bombola del gas che mi è finita quando ero a 95°C e stava iniziando la bollitura!

 

bonatif ti devo una cotta :D!

 

Senza contare l'impianto che si è portato dietro!

 

Noi eravamo lì con le solite pentolone da 100lt, munite di bazooka e abbiamo fatto una cotta da 40lt. Nella fase di mash abbiamo girato i grani a mano con il mitico bastone magico in legno d'ulivo.

 

bonatif invece ha portato il suo impianto a caduta, con tutta la struttura :D.

Spet-ta-co-la-re.

 

Fabio ci dobbiamo trovare così mettiamo in piedi anche noi la stessa cosa (grosso modo, a meno di qualche automatismo che preferiamo gestirci a manella ;)).

 

Comunque giornata davvero spettacolare!

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato al Rurale verso le 11 quando eravate già al mash...sono venuto lì un po' di volte ma eravate tutti parecchio impegnati. L'unico che conoscevo era Beppe del forum "il birraiolo" che birrificava una belgian ale con l'aiuto di Tex.

Azatoth, ma la tua postazione era quella più esterna, più vicino allo sterrato? Se eravate in tre con pentoloni inox vi ho presenti :D la prossima volta ci scambiamo in numeri così sarà più facile identificarci. Io ero quello con una maglietta arancione che si aggirava intorno al tavolo della giuria che dava i pareri sulle birre degli homebrewers, verso la fine della giornata.

L'impiantino di bonattif sulla struttura a caduta è proprio ganzo.

Ma come avete fatto col mosto? Ve lo siete portato via o lo avete lasciato nella cella del birrificio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si Blem, io e bonatif eravamo in fondo: lui contro la parete, noi di fronte a lui con i pentoloni da 100lt.

 

Peccato non averti potuto salutare. Sarà per la prossima volta.

 

Dopo aver raffreddato abbiamo sigillato i fermentatori (ne abbiamo riempiti 2 con la cotta da 40lt) e ce li siamo portati a casa.

Arrivati a casa abbiamo inoculato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si...giornata veramente speciale.

per la bombola avresti fatto anche tu lo stesso se fossi rimasto senza io, quindi....nessun debito, al limite una bevuta!

Per il materiale, come ti ho già anticipato problemi non ce ne sono fammi sapere.

Poi rimandiamo all'assaggio "ufficiale" della produzione dell'open day.

 

ps

 

per il gps del telefono ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bevuta... ci mancherebbe! Appena passano 'sti due mesi tra fermentazione, maturazione e rifermentazione in bottiglia, direi che ci si trova per assaggiarle ;).

 

Sabato pomeriggio, se riesco, inizio a procurarmi un po' di materiale.

Poi se puoi/vuoi ci troviamo così vediamo di apportare qualche modifica al nostro impianto :o.

 

Per il GPS come hai risolto? Sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Maniera piu semplice ho tolto la batteria poi l'ho lasciato spento per 5 minuti e riacceso, ora funziona tutto.

Oggi ho partecipato ad una cotta coi ragazzi del birrificio menaresta di carate bella giornata e utilizzo di un impiantino semiprofessionale.

per le modifiche quando vuoi il sabato omeriggio e la domenica mattina di solito sono libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Olà Dario, io ho fatto il primo assaggio della produzione dell'open-day, considerato che è stata fatta con "granaglie" di recupero ....direi niente male, potrebbe solo migliorare rimanendo lì un po, quando vuoi che combiniamo per i vari assaggi fammelo sapere a presto

 

Fabio

 

ps. sappimi dire il nome della tua "app"

Link al commento
Condividi su altri siti

Olà Dario, io ho fatto il primo assaggio della produzione dell'open-day, considerato che è stata fatta con "granaglie" di recupero ....direi niente male, potrebbe solo migliorare rimanendo lì un po, quando vuoi che combiniamo per i vari assaggi fammelo sapere a presto

 

Fabio

 

ps. sappimi dire il nome della tua "app"

Io ho imbottigliato settimana scorsa, lascio lì ancora sta settimana e poi lagherizzazione in frigo a 4°C per un mesetto.

 

Prima di lagherizzare ne apro una per verificare come va <_<.

 

Quindi a Giugno una bella sbevazzata non ce la toglie nessuno!

 

PS: eccoti il link https://market.android.com/details?id=org.a...e=search_result

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento