E'arrivata la docbeer


Recommended Posts

Il miglior regalo che Babbo Natale mi ha portato : La docbeer.

Sciantosa

Ancelot

Cimel

D&T

Narangi

The vinbeer

Birra al miele di castagno

 

http://img703.imageshack.us/i/docbeer.jpg/

 

Le birre erano stressate la schiuma voleva uscire dal tappo, :) dopo qualche ora come potete vedere dalla foto e'ancora persistente. Dovranno stare a riposare perlomeno una settimana e dopo.. :) degustazione secondo la prassi ufficiale. Sono enormemente incuriosito ma conoscendo doc non ho dubbi sul risultato.

Antonio grazie di cuore

continua..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ieri ho iniziato la degustazione della docbeer. Premetto non sono un degustatore diplomato ma conosco bene la procedura ufficiale qui'nei paesi bassi. Certo obbiettivita'al 100 % non esiste, il gusto personale influisce sul risultato organolettico anche se e'di poco.

CIMEL :

Bottiglia nr 1

classe = fantasia/ale

presentazione = corretta

saturazione CO2 = sotto media

Struttura CO2 = ( bollicine ) sotto media

Limpidezza = velata

Schiuma = sotto media

olfatto = mele/pere/

gusto = neutrale

retrogusto = neutrale

difetti = sia schiuma sia il CO2 e'sotto media

Commento = qui'il priming non e'avvenuto al 100 %

CIMEL:

Bottiglia nr 2

classe = fantasia/ale

presentazione = corretta

saturazione CO2 = moderata

struttura CO2 = ( bollicine ) moderata

limpidezza = velata

schiuma = moderata

olfatto = mele/pere/grano

gusto = luppolo/grano/agrumi

retrogusto = piacevole amarezza

difetti = 0

commento = una bella birra, pulita,fresca, da bersi sopratutto d'estate.

 

ANCYLOT :

classe = fantasia

presentazione = corretta

saturazione CO2 = moderata

struttura CO2 = ( bollicine ) moderata

limpidezza = velata

schiuma = moderata/permanente

olfatto = cassis, vernaccia

gusto = fruttato, moderatamente/piacevole acidulo

retrogusto = quasi neutro

difetti = 0