E'arrivata la docbeer


Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

spiega bene come funziona questo beergun e quali sono i vantaggi :D

I vantaggi sono solo per coloro che infustano in Keg :

 

a- la bottiglia viene riempita di CO2 quindi assoluta garanzia di NON ossidazione durante l'imbottigliamento.

 

b- i vantaggi del keg sono che si puo' aggiungere CO2 senza fare il priming (carbonatazione forzata ).

 

c- La lunghezza e diametro del tubicino d'uscita collegato al beergun permette di imbottigliare senza un surplus di schiuma.

 

Certo il prezzo e' esorbitante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato qui....BeerGun,visto che il prezzo mi pare ottimo e con le spese di spedizione pago in Tot 109 $ che dovrebbero essere meno di 90 euro.....appena arriva la collaudo subito visto che ho una bella lager pronta da imbottigliare!!

E farci vedere come funziona :D se non hai una videocamera ci accontentiamo delle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto sembra che sul sito americano viene venduto con pochi accessori.

Ho già tutto il necessario...quindi anche se arriva senza corredo va benissimo...per quello che riguarda il post precedente sono munito di tutto,fotocamera,videocamera,cellulare.... :D devo solo ricordarmi di usare qualcosa.....pensa che è da quando ho iniziato a fare birra in casa che voglio creare un video con una cotta completa nella mia "Tana" di produzione.........non ci sono ancora riuscito....per alcune cose so organizzarmi al meglio e velocemente sono operativo,per altre sono una frana,altro esempio le etichette,mille approcci zero risultati significativi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@cencione

se vuoi posso farti io qualche etichetta .. mi dici come e cosa vuoi e ci provo  :) se ti fidi

Grazie della disponibilità Doc.... :D Però sai com'è quello che riesci a fare con le tue forze è sempre più gratificante e mentre costruisci la tua "opera",puoi avere sempre delle fantasie e spunti che sono molto individuali e personali....

Ancora grazie......comunque mi fiderei tranquillamente se decidessi di commissionarti le mie etichette!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La narangi :

 

classe = bionda/fantasia

presentazione = corretta

CO2 saturazione = OK

CO2 struttura = OK

limpidezza = lievemente velata

schiuma = persistente adesiva

olfatto = fiori luppolo grano agrumi

gusto = agrumi erbacea sentori di lime

retrogusto = un amaro non invadente

difetti = 0

commento = birra pulita, fresca amarognola LA MIGLIORE della serie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gino ... test superato alla grande

la Narangj è la mia preferita e quindi è un vero onore il tuo apprezzamento

ieri sera in diretta Hindoo ha assaggiato la SCIANTOSA la mia APA ( che è un'altra delle mie birre preferite)

il suo giudizio è stato

"Una birra a cui se devo proprio trovare un difetto - il classico pelo nell'uovo - "è il fondo" ( ma non è filtrata :D )

una birra in stile con il marchio "Doc" , aperta la bottiglia il profumo ha invaso immediatamente la stanza e il mix di luppoli usati esalta ancora piu' la fragranza di agrumi floreale e luppolata anche in assenza del DH

36 ibu che si lasciano bere e invogliano ancora a un altro bicchiere"

 

dall' Olanda alla Sicilia insomma per ora pare positivo il giudizio

dalla Sicilia aspettiamo di conoscere gli altri responsi .. ma intanto la prima è andata

 

sicuramente le due birre che reputo le migliori (Narangj e Sciantosa) si sono fatte valere al palato e in bocca ....

 

che dire ... soddisfazione a 1000 !!! dopo tante parole ( da parte mia ) , ora ci stanno i fatti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gino ... test superato alla grande

la Narangj è la mia preferita e quindi è un vero onore il tuo apprezzamento

ieri sera in diretta Hindoo ha assaggiato la SCIANTOSA la mia APA ( che è un'altra delle mie birre preferite)

il suo giudizio è stato

"Una birra a cui se devo proprio trovare un difetto - il classico pelo nell'uovo - "è il fondo" ( ma non è filtrata :P )

una birra in stile con il marchio "Doc" , aperta la bottiglia il profumo ha invaso immediatamente la stanza e il mix di luppoli usati esalta ancora piu' la fragranza di agrumi floreale e luppolata anche in assenza del DH

36 ibu che si lasciano bere e invogliano ancora a un altro bicchiere"

 

dall' Olanda alla Sicilia insomma per ora pare positivo il giudizio

dalla Sicilia aspettiamo di conoscere gli altri responsi .. ma intanto la prima è andata

 

sicuramente le due birre che reputo le migliori (Narangj e Sciantosa) si sono fatte valere al palato e in bocca ....

 

che dire ... soddisfazione a 1000 !!! dopo tante parole ( da parte mia ) , ora ci stanno i fatti ...

quoto... ho detto tutto io!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento