Brewing on Android


Recommended Posts

Da qualche giorno possiedo un gioiello della tecnologia moderna (non me ne vogliano i fan di iPhone per l'elogio appena fatto).

E ovviamente mi sono subito messo alla ricerca di un applicazione, simile al caro Hobbybrew, per il nostro amato Google-Fonino.

Sono ancora alla ricerca della giusta applicazione che fa al caso mio. Ma fin'ora mi è capitato solo di trovare applicazioni che effettuano calcoli, i soliti con i quali siamo abituati a combatter ad ogni cotta, il che potrebbe esser ad ogni modo comodo. Ma ciò che cerco è un applicazione che mi consenta di scrivere tutta la ricetta, proprio come fa Hobbybrew e l'unica in grado di far questa cosa, credo sia un app a pagamento che si chiama BrewR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima d'ora non mi sono mai interessato di aver un programma per la gestione delle ricette sul cellulare questa è la prima volta.

C'erano, se non ricordo male, i ragazzi di hobbybrew che volevano fare un porting forse sempre in java ma per il mobile o forse per Win Mobile. Bisogna esser fiduciosi ed attendere.

Questa app è scritta per la particolare java virutal machine creata da google quindi sarà difficile che lavori su altre piattaforme se non difficile emularla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con ilsistema android volevo prendere il motorola mile stone 2 ... che ne dici ??? l' Htc credo sia una novità come marca nel settore .. ma questo della motorola è davvero fantastic a mio avviso o sbaglio ??? ^_^

Ricevetti in regalo 4 o 5 anni fa un HTC che ancora uso e all'epoca pensai la stessa cosa. Mi sono dovuto molto ricredere perchè oltre ad essere il migliore all'epoca (l'ho scoperto dopo) funziona benissimo anche col Tom Tom integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

io con ilsistema android volevo prendere il motorola mile stone 2 ... che ne dici ??? l' Htc credo sia una novità come marca nel settore .. ma questo della motorola è davvero fantastic a mio avviso o sbaglio ??? ^_^

Ricevetti in regalo 4 o 5 anni fa un HTC che ancora uso e all'epoca pensai la stessa cosa. Mi sono dovuto molto ricredere perchè oltre ad essere il migliore all'epoca (l'ho scoperto dopo) funziona benissimo anche col Tom Tom integrato

l'htc è in assoluto il migliore!!!

Non c'è paragone!!!

Fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Doc, vai tranquillo di HTC ne ho posseduti 3 (compreso quello attuale), praticamente da quando è quasi nata la marca, ottimi materiali e cpu :D

 

Consiglio -> OS android

HTC DESIRE HD se vuoi il top (è una bomba, confermo personalmente)

LG optimus one P500 fascia media, ma caratteristiche migliori di telefoni + costosi (anche questo parlo per esperienza)

 

_______________________________________________

 

Domani mi scarico l'app postata da principelele :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc, prima fatti un giretto per vedere di persona i modelli, magari per qualche motivo non ti piacciono gli HTC (dato che stiamo parlando di questa marca)...poi non so quanto sei tecnologicamente "avanzato", se la tua conoscenza è proporzionale alla tua esperienza in birrificazione allora vai con i top della gamma :D (dai 500 euris in su)

Importante anche la scelta del sistema operativo presente nello smartphone, in base a questo puoi o non avere determinate cose (es. navigatore tomtom, navigazione web fluida con siti flash funzionanti, applicazioni particolari dedicate, sbloccaggio e full personalizzazione, ect...) ogniuno ha le sue qualità e difetti, appunto ritengo che la scelta deve essere personale in base al proprio utilizzo !

 

Se hai qualche dubbio chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosina so ...

mi serve per lavoro e per avere mail internet ecc ecc

quindi iphone non mi pare la scelta utile

HTC l'ho visto da un amico e mi piace ilmodello ma penso sia uno dell'anno scorso

l'utilizzo è quindi per telefonare avere navigatore e andare in rete e poter usufruire di opzioni quali mail agenda appuntamenti ecc ecc

spero di essermi sinteticamente spiegato :D

qualcuno mi aveva accenato al motorola miles stone ( credo sia questo ) dicendo che era eccezionale e qui si deve andare sulla fiducia e su chi ha piu' conoscenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, l'iphone non lo escluderei è un ottimo smartphone tra i top della gamma, ma si fa pagare circa 100 € in + degli altri e per godertelo appieno, per come la vedo io, devi sbloccarlo altrimenti resta "limitato" per certe cose !!!

Il sistema windows phone 7, l'attuale presente negli ultimi modelli usciti, sinceramente non ho avuto modo di provarlo, ma conoscendo bene il precedente wm6.5, potrebbe essere quello che fa per te...navighi con tomtom, internet, mail , appuntamenti etc...ed anche lui ha un proprio market dove puoi scaricare le varie applicazioni o giochi. Se usi spesso documenti word,pdf,excell o comunque file nativi "propri" di windows probabilmente ti sarà più familiare la gestione di essi.

Non perchè gli altri OS non lo facciano, ma è un po' più immediata la cosa dato che molti di noi sono abituati da anni ad usare sistemi micro$oft.

Rimanendo su HTC il mio consiglio è -> HTC HD7

 

Invece se vuoi affacciarti su un mondo di esponenziale crescita vai con sistema Android di google, recente, veramente bene fatto e costantemente aggiornato data la sua natura open source ;)

Un po'come l'iphone per utilizzare al max le sue caratteristiche necessita un connessione quotidiana ad internet (non obbligatoria,ovviamente) in quanto aggiorna dal meteo nella pagina principale alle email in arrivo...quindi anche questo è validissimo per la tua scelta !

Sempre in HTC, consiglio -> HTC DESIRE HD

 

Avendolo, ti posso dire che date le sue dimensioni dello schermo, navigare su internet è quasi più piacevole di un netbook, impressionante la velocità di apertura delle pagine e la fluidità dello zoom.

Per il resto ha tutto quello che cerchi, eccetto (anche a me pesa), un valido navigatore satellitare con mappe offline (per ora tomtom non esiste), ma ti assicuro che se hai un abbonamento flat ad internet con il tuo gestore navigare con google map è veramente piacevole...

 

Se hai pazienza, LG sta sfornando uno smartphone dual core (anche motorola,ma non ricordo come si chiama) che ha caratteristiche impressionanti, vedi quì

 

Spero di non averti annoiato o confuso :D

 

 

PS

Il motorola milestone ERA un ottimo telefonino, se vuoi avere i successivi aggiornamenti da google per Android, ti conviene comprare modelli più recenti o forse meglio dire anche più "appetibili", dato che l'OS android non è univoco ad una casa costruttrice come per es. symbian per i nokia, ma google fornisce solo il sistema operativo poi ogni casa lo adatta ai propri device.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento