sistema di raffreddamento velocissimo


moran

Recommended Posts

io sono dubbioso a far circolare la birra dentro qlc che non posso poi ispezionare

uso una pentola con acqua ghiacciata che faccio passare nella serpentina in acciaio inox immersa nel mosto bollente

e in questo modo, quando le temperature sono alte dell'acqua in uscita o non riesco a far scendere alla temperatura desiderata il mosto, raffreddo il mosto dalla temperatura a cui è arrivato fino alla temperatura che mi serve senza molti sprechi di acqua .... anche perchè l'acqua "calda" che esce la raccolgo e la uso per lavare il tutto

così non ho mai avuto problemi e arrivo a 18-19°c senza difficoltà nel tempo voluto e per le quantità di mosto che ho

se può servire la mia esperienza, è questa

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve un paio di giorni fa e avvenuto un miracolo un caro amico mi ha regalato una serpentina bella e pronta in acciaio inox dimensioni altezza 32 raggio 21 poi dicono chi ha un vero amico non e un tesoro e adesso non vedo l ora di utilizarla pazienza e la virtu e sagezza fanno gli uomini

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento