ludolupo

Utente Registrato
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About ludolupo

  • Rank
    Neo Birraio

Recent Profile Visitors

644 profile views
  1. ciao jimmy avrei tantissime cose da chiederti magari se non ti chiedo troppo potresti lasciarmi un tuo recapito telefonico cosi magari ti faccio una chiamata grazie
  2. buonasera a tutti volevo un vostro parere su questo tipo di fermentatore siccome è una spesa importante volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già provato e come si è trovato usandolo grazie a chi mi risponde
  3. salve a tutti del forum volevo chiedervi un consiglio,vorrei fare una birra che si avvicini il più possibile alla du demon se qualcuno mi potrebbe consigliare quale kit usare grazie anticipatamente.
  4. dakmor sei stato molto chiaro e ti ringrazio,con questa risposta mi hai fatto sorgere una curiosità.Diminuendo la dose di zucchero si avrà quindi una birra più corposa e di conseguenza meno alcolica???? o non cambia nulla???
  5. ciao puan quindi la gradazione della birra aumenterà??? secondo te potrebbe verificarsi lo scoppio delle bottiglie??? e la birra diventerà cosi amara da non poterla bere???
  6. scusa questa è l'unica cosa che può accadere???e cosa intendi per graduazione???
  7. salve a tutti volevo qualche informazione da qualche birraio esperto,un mio amico che anche lui produce birra ha avuto la brillante idea di aggiungere 2 chili di zucchero nel preparato da 23 litri, convinto del fatto che aumentando la quantità di zucchero la birra diventerà più alcolica e corposa.adesso volevo sapere se ha ragione o ha combinato un guaio??? vi ringrazio anticipatamente.
  8. grazie armandocardone sei stato molto chiaro
  9. salve a tutti sono nuovo del forum volevo alcune informazioni da birrai esperti,è possibile produrre birra dietetica fatta in casa se qualcuno sa come fare potrebbe cortesemente illustrarmelo??? grazie anticipatamente
  10. salve mi chiedevo e mi rivolgo a chi fa birra da molto tempo se ha mai usato acqua frizzante per fare birra???
  11. salve vorrei un consiglio.si può usare un altro prodotto per sanificare l'occorrente necessario per produrre birra? quando uso il bisolfitto che esce dal kit impiega tantissimo tempo per asciugare es. ieri ho sanificato il fermentatore alle13:00 l'ho capovolto ed erano le 18:00 non ere ancora asciutto quindi mi potete segnalare un prodotto che abbia lo stesso effetto ma asciughi prima???
  12. allora sto sbagliando tutto il fermentatore sta a 28 gradi!!!!
  13. salve a tutti volevo sapere qual'è la giusta temperatura x far fermentare la birra.
  14. ciao a tutti volevo un vostro parere.Da alcuni mesi ho comprato un preparato x la birra ma ho rimandato alcune volte per farlo e cosi mi sono accorto che è scaduto da circa 25 giorni secondo voi vale la pena di farlo?può venire bene anche se scaduto?può risultare sgradevole al gusto?vi ringrazio anticipatamente
  15. salve a tutti volevo chiedere a qualcuno esperto un consiglio.mentre imbottigliavo la mia prima birra ho notato che dopo aver fatto asciugare le bottiglie in alcune rimanevano alcune gocce di quel disinfettante che esce nel kit birramia ora la mia domande e questa se le bottiglie non sono bene asciutte questo prodotto può guastare la birra?renderla imbevibile? o addirittura tossica? vi ringrazio anticipatamente.