Macca

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Macca's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Pultroppo per questione di tempo ho fatto il primo travaso dopo più di 10 giorni e l'imbottiglio dopo 7 giorni (il priming lo faccio direttamente nelle bottiglie), spero che non ci siano problemi se passa cosi tanto tempo.
  2. Me l ha scritto uno ad inizio post, comunque adesso sono 12 giorni di fermentazione a 20 gradi; se nel weekend provo a fare un travaso e aspetto 2-3 giorni e imbottiglio può andare o passa troppo tempo?
  3. Provo a recuperare una budella adatta per il travaso e spero di non fare troppi danni. Ma è vera la storia che raffreddandola per un pò si schiarisce? In cantina è abbastanza o deve essere più fredda?
  4. Grazie ma non ci sono problemi se divido la birra in piu damigiane
  5. Era quello che pensavo però non ho un secondo fusto, intanto provo a tenerla un pò al freddo e vedo se migliora
  6. Macca

    Mountmellick Lager Problema Fondo

    Ciao a tutti, Sono nuovo nel forum e se faccio errori mi scuso in anticipo Sono alla mia seconda produzione con kit; dopo un primo tentativo con la bitter della Coopers (venuta molto bene) ho qualche problema con la lager della Mountmellick. Per prima cosa ho notato che sta venendo molto ambrata è normale? Poi dopo una decina di giorni ho fatto il test per vedere il fg, e mettendo il liquido in un bicchiere ho visto che era molto sporco come se ci fosse una polverina e dopo un pò si è depositata sul fondo schiarendo e rendendo normale il liquido; cosa può essere? posso fare qualcossa prima dell' imbottigliamente per recupare? Comunque ho fatto un'assagio e il gusto c'è... Ringraziandovi in anticipo vi saluto