Dank

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    93
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Dank last won the day on 28 Marzo 2013

Dank had the most liked content!

Che riguarda Dank

  • Compleanno 05/05/1983

Profile Information

  • Location
    Martinsicuro

Contact Methods

  • Skype
    mr.blonde_

Dank's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

11

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Dank!

  2. Buon Compleanno Dank!

  3. Ci sono etichette che come ha detto qualcuno "svolazzano" dopo qualche decina di minuti in ammollo in acqua calda. Quelle sono facili da togliere. Se qualcuno ha paura dello scolorimento delle stampe, dipende dalla stampante, non dalla carta. Basta non stampare ink jet. Laser è ok. E per incollarle consiglio la classica colla stick. Non so se mi spiego, quella con applicatore tipo burrocacao. Ha il vantaggio di una facile applicazione e quando è il momento di toglierla, basta un po' d'acqua tiepida ed una strofinata con la mano. L'etichetta rimane attaccata anche con la condensa da frigo, ma se si va a strofinare viene via. Per me è una soluzione veramente ottima
  4. Buon Compleanno Dank!

  5. Dunque, ho 15x0.5 e 4x0.75 con tappo meccanico e 8x0.33/0.35. Tutte lavate (appena svuotate) ed alcune senza etichetta. I gommini sono intatti, riusati al massimo una volta. Quelli delle 0.75 sono nuovi perch頰ur avendo il tappo meccanico, la bottiglia originale era chiusa con tappo a corona. Fatemi sapere!
  6. Regalo. Entro qualche giorno faccio un conto e vi dico
  7. Martinsicuro (TE) Sent from my Windows Phone using Tapatalk
  8. Qualcuno 蠩nteressato a qualche bottiglia 0.5 con tappo meccanico? Sent from my Windows Phone using Tapatalk
  9. Ho un po' di bottiglie da .66 marroni. Lavate e quasi tutte disetichettate. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere. La maggior parte in vetro liscio. Quelle con il vetro marchiato le sto per buttare.
  10. Io l'ho imbottigliata a maggio con il malto brewferm Christmas, ma non ho ancora assaggiato. Cerca Christmas o natale sul sito birramia e verranno fuori. Le ricette le trovi sul sito birramia, ma andiamo un po' sul complicato
  11. Idem, stessi negozi, e forse prezzi ancora più alti. Ne ho visitato uno, non so se dove sei tu se ne trovano di più
  12. Credo che nessuno avanzasse critiche ai tuoi sistemi, quella della birra è una passione comune a tutti noi, e tu unisci quella della birra all'elettronica. Anzi, io ho notato interesse. 30€ compreso il wifi? Il malto (barattoli di malto luppolato) li trovi nei negozi specializzati. Io l'ho trovato in un negozio che vende articoli per l'enologia (fermentatori, bottiglie) e apicoltura. Per i grani è ancora più difficile. Il risultato è stato che sono andato al negozio, ho preso un malto e poi sono tornato ad acquistare online. Il negozio mi è un po' lontanuccio in effetti, ma i prezzi sono comunque migliori online.
  13. Certo che per misurare una temperatura e memorizzarla ad intervalli regolari non serve chissà quale hardware, magari anche quella sarà sovradimensionata. Chiedevo appunto se qualcuno conosce qualcosa che permetta appunto di memorizzare temperature e scaricarle su pc, al minimo costo.
  14. Dank

    Allergia Al Nichel

    Ci sono persone allergiche al nichel. Per quel che ne so, non possono bere praticamente nessun alcolico ad eccezione della birra. Però ho dei dubbi. Tralasciamo la birra di produzione industriale e quella artigianale in commercio. Vorrei soffermarmi per ora sulla mia (quella che produco io). Come non possono mangiare cibi cotti in pentole di alluminio, neanche la birra dovrà esserlo, immagino. Come non possono mangiare cibo in scatola, i malti in barattolo non saranno adatti. Considerando di preparare in una pentola di acciaio, una birra fatta con malto luppolato, un 7% degli ingredienti del prodotto finale proviene da una scatola. Ora, a parte la tolleranza fisica al metallo che è diversa da allergico ad allergico, qualcuno sa se magari con il processo di fermentazione e filtraggio (travasi), magari questo nichel va eliminato?
  15. E necessitano di una maturazione di almeno sei mesi, quindi se vuoi farne una, o la berrai a Pasqua o sarà per Natale 2014