feo84

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda feo84

  • Compleanno 07/14/1984

Profile Information

  • Location
    Prov. Torino

feo84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno feo84!

  2. Buon Compleanno feo84!

  3. Buon Compleanno feo84!

  4. Grazie a tutti per le risposte! Un'ultima precisazione. In linea TEORICA, se volessi sostituire totalmente lo zucchero con il malto secco dovrei utilizzare: - quando richiesto 1 kg di zucchero = 1.3 kg malto secco - quando richiesto 0.5 kg zucchero = 0.65 kg malto secco Corretto?
  5. Grazie a tutti per le risposte. Ancora una cosa....ho ancora un KIT da usare: Brewmaker Irish Velvet Stout. Cosa mi consigliate di usare come zucchero/malto secco?
  6. Giusto per capire meglio... ...mi stai dicendo di mettere solo 1/2kg di malto secco senza usare lo zucchero? Così facendo che risultato si ottiene?
  7. Quindi mi consigli di sostituire interamente lo zucchero con il malto secco?
  8. feo84

    Consiglio Acquisti

    Ciao, a breve vorrei fare un po' di shopping...prenderei questi kit: - BREWFERM GALLIA - BREWFERM CHRISTMAS - BREWFERM DIABLO Avrei però bisogno di un consiglio...visto che ho già fatto qualche KIT, mi piacerebbe dare più corpo alla birra ed ho letto che a tale scopo si può sostituire tutto o parte dello zucchero con l'estratto di malto secco. Corretto? Con i kit elencati sopra, cosa mi consigliate di fare? Quanto zucchero e quanto estratto di malto utilizzare (e quale tipo? chiaro, scuro..)? Grazie per le eventuali risposte! Ciao, Federico.
  9. Ciao a tutti, come prossima birra ho un kit Brewmaker Irish Velvet Stout. Ora, siccome vorrei darle un po' più di corpo, vorrei provare a sostituire lo zucchero con l'estratto di malto secco scuro. Come mi consigliate di procedere? Il kit prevede 1 kg di zucchero, lo sostituisco totalmente con il malto o solamente in parte? Attendo consigli! Grazie! Federico.
  10. Buon Compleanno feo84!

  11. feo84

    Problema Ambiorix

    Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere. A gennaio ho fatto una birra Brewferm Ambiorix. Dopo circa 1 mese ho assaggiato una bottiglia, ovviamente era ancora immautura ma dal gusto comunque gradevole. Al terzo mese ne ho assaggiata un'altra, gusto gradevole ma troppo (a mio parere) gasata. Ieri (quindi dopo + 4 mesi) ne ho aperta un'altra...appena stappata ha cominciato a fare bollicine, portando su il deposito e rendendo la birra torbida. Al gusto...parecchio amara e con un retrogusto acido...buttata nel lavandino. Oggi ne ho aperta un'altra, stessa cosa di ieri. Cosa può essere successo?
  12. Azz! Vai sul pesante! 8°! Prima pensavo di farne una più leggera, circa 4.5/5 in modo da non dover aspettare troppo!
  13. Ma una volta imbottigliato, hai portato subito le bottiglie in garage? Se si, a che temperatura?
  14. Ciao a tutti, dopo aver prodotto una Ambiorix (che deve maturare ancora parecchi mesi) ed una Strong Export Bitter (imbottigliata da una settimama), sono alla ricerca di una birra da fare che sia pronta a breve (giugno)...in sostanza mi sto facendo la scorta per quest'estate.. Cosa mi consigliate? Io pensavo a queste: - Brewmaker Irish Velvet Stout - Brewmaker Shire Mild Consigli? Altri kit suggeriti? Grazie mille! Federico