achim

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda achim

  • Compleanno 01/29/1981

achim's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno achim!

  2. Buon Compleanno achim!

  3. Buon Compleanno achim!

  4. Attualmente NON produco d'inverno, riprendo in primavera/estate...il brew-belt però sarà un prossimo acquisto. Una volta che ho finito le scorte di malto
  5. No, prendo una cassa di birra e le infilo a testa in giù. Guarda che però a casa tipo 18°C a me non bastavano - andava avanti molto lentamente e sinceramente era quella (l'unica) venuta un pò meno bene.
  6. Ciao! Per quanto riguarda la tappatrice: personalmente vado avanti con quella semplice manuale (una volta imbottigliando ~70 litri di fila), quindi quella a colonna puo andare più che bene Altro? Dipende se vuoi fare la birra anche d'inverno e dove la tieni durante il processo di fermentazione, a me per esempio ora "manca" il brew-belt cioè la cinghia riscaldante. http://www.birramia.it/catalogsearch/result/?q=belt E poi...la passione ti prende
  7. Buon Compleanno achim!

  8. Buon Compleanno achim!

  9. Quindi... ~8 mesi? Ma sei fuori? Annusando il CO2 "aromatizzato" che esce dal gorgogliatore già mi fa venire un'acquolina in bocca - figuriamoci! L'altra (brown ale), filtrata e travasata (non imbottigliata) proprio ieri, mi aiuterà ad aspettare la "christmas edition" belga.
  10. Verissimo! Allora oggi si parte con la "Christmas" belga. Fortuna che c'ho già un'altra da 23 litri che sta fermentando...perché 9 litri sono veramente pochi. Ieri quando mi è arrivato il pacchetto per un attimo sono rimasto deluso . Ma dovevo semplicemente leggere meglio le descrizioni degli articoli...Dall'altra parte - in questo modo ho la possibilità di gustarmi più birre diverse let's get it on!
  11. Te lo SCONSIGLIO vivamente. La plastica andrebbe proprio evitata il più possibile, in ogni ambito alimentare. E' anche vero che finora sto usando fermentatori di plastica - ma cambierò il più presto possibile. L'alcool, come tutti sappiamo, è un solvente ed alcuni affermano che in grado di degradare la plastica. Vuol dire che alla fine...la plastica te la bevi.
  12. Buongiorno a tutti! Mi sono comprato alcune birre belghe e ho scoperto che sono soltanto da 7, 9 e 12 litri. Ora c'ho i fermentatori classici da 32 litri...posso usarli ugualmente? Non è che poi c'è troppa "aria" dentro il fermentatore e qualcosa va storto?