Giuseppedes

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    140
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Giuseppedes last won the day on 12 Marzo 2013

Giuseppedes had the most liked content!

Che riguarda Giuseppedes

  • Compleanno 04/25/1990

Profile Information

  • Location
    Corato (BA)

Giuseppedes's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

13

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Giuseppedes!

  2. Giuseppedes

    Brew Plus

    http://www.sgabuzen.com/download/brewplus-v-1-5-0/
  3. Buon Compleanno Giuseppedes!

  4. Buon Compleanno Giuseppedes!

  5. http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=93713
  6. Su il birraio n. 2 c' è un articolo molto interessante che spiega come fare il dry hopping in alcool, dagli un' occhiata e magari provaci!
  7. Che io sappia può essere fatta anche a temperature più alte, va fatta a 20° se hai un phmetro tarato per quella temperatura...
  8. Buon Compleanno Giuseppedes!

  9. Prima di cancellare i messaggi 1 vedete l' ip dell' utente che scrive i commenti di spam 2 inserite l' ip in un servizio whois e vedete qual è l' ISP 3 Contattate l' ISP comunicando IP e orario dei messaggi di spam 4 denunciate alla polizia postale Se non fate cosi continueranno all' infinito, sono sistemi automatici. http://www.poliziadistato.it/faq/view/20701/
  10. usare un semplice programma come brewplus no?!
  11. tienilo chiuso con un panno sanitizzato
  12. La prossima volta fate una denuncia alla polizia postale...
  13. Ti consiglio di leggerti il pdf di bertinotti, ti risolverà molti dubbi. Raggiungere i 1014 non significa necessariamente che la fermentazione è conlusa. Il valore si ferma quando la fermentazione è conclusa, ma non si fermerà necessariamente a 1014 Se aggiungi lo zucchero e lasci nel fermentatore perdi tutta la CO2 prodotta, quindi non ha senso. Quanto la fermentazione è conclusa: travaso-aggiunta di zucchero-imbottigliamento!!
  14. L' OG l' hai misurata o l' hai letta sull' etichetta? Dalle istruzioni del kit dice che la OG dovrebbe essere 1040, aggiungendo 1Kg di zucchero dovresti aver riscontrato un' OG piu alta... Comunque fai finire la fermentazione (la fermentazione è finita quando misurando la densità a distanza di 1-2 giorni è rimasta costante) poi aggiungi lo zucchero necessario per il priming fra i 4 e i 6 grammi per litro a seconda che ti piaccia piu o meno gasata e imbottigli. La formula per calcolare lo zucchero necessario per la carbonazione la trovi sul pdf di bertinotti.
  15. Non sono d' accordo, se lo zucchero l' hai aggiunto in bollitura, questo verrà completamente smaltito dai lieviti, con il risultato di avere una birra piu alcolica e forse un po piu secca e meno corposa rispetto a quanto preventivato. Non è vero che per buttare c' è sempre tempo, comunque venga ci sarà sempre tempo per bere!! Per quanto riguarda la carbonazione lo zucchero che hai aggiunto in piu in bollitura non ha nessun effetto, quindi devi calcolare le quantità di zucchero per il priming come avresti fatto se non avessi aggiunto tutto quello zucchero in bollitura. L' unica differenza l' avrai nella densità che risulterà piu alta di qualche punto.