Mr. BIrretta

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Mr. BIrretta

  • Compleanno 04/28/1986

Profile Information

  • Location
    Asti

Mr. BIrretta's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Mr. BIrretta!

  2. Buon Compleanno Mr. BIrretta!

  3. Buon Compleanno Mr. BIrretta!

  4. Buon Compleanno Mr. BIrretta!

  5. Grazie Robba.Quanto dovra stare secondo voi nei fermentatori???calcolando che lieviti cosi nn li ho mai usati e penso che siano piu lenti a lavorare...credo!!!
  6. Anch'io provero con uno starer come si deve e resteró in attesa...grazie x la risp sono stato rincuorato!! Buona birra tutti!!
  7. Ciao a tutti...nova birra e novo problema!!! Ho bisogno di un consiglio,è la mia prima e+g ho preso una ricetta x una bock e l'ho un po modificata.Dopo lunghe attese ho tutto il materiale davanti a me e come lievito ho scelto il saflagher w34-70 e pensavo di fare uno starter da 1 lt per un finale di 26 litri...ecco il problema...7 gradi in cantina!!!vanno bene o no???aiutatemi!!!!!!!
  8. grazie fabelot... il densimetro non raggiunge il livello per imbottigliare...cmq...attendo!!!e intanto macino!!buona birra a tutti.
  9. Ciao a tutti...stesso problema stesso kit!!!!!!!!!!...travasata 2 volte ora aspetto che la densità m permetta d'imbottigliare...l'unico neo è che non arriva alla fg prevista(son tre settimane),,pensavo ad un problema di temperatura,in quanto il fermentatore era in cantina a 15-16 gradi...ora riportato in casa a 20-21...ma non scende..possibile che ho inibito i lieviti per shock termico??se così fosse non riuscirò a farla gassare in bottiglia credo...
  10. Ciao a tutti..... Ho un quesito da esporre...vorrei acquistare questo kit dal quale dovrebbero uscire 15 lt di birra....dato che ho il, classico fermentatore da 32 lt,se ne faccio 2 assieme secondo voi è fattibile opp. faccio un salto nel vietnam con consequente esplosione del fermentatore??? tra l'altro al posto dello zucchero avrei aggiunto il beer malt dry liquido, anche se non so bene in che dose dato che per kit è richiesto 1,075 kg di zucchero dunque di beer malt dry liquido sarebbe tipo sul kg e mezzo???....BUM!!! :D ...............Grazie sempre per la pazienza...lo giuro...smetterò con gli esperimenti!!!!!
  11. scusate arrivo tardi ed il link non lo vedo...potete dirmi la diffrenza che vorrei acquistarlo??e se il beer malt dry va bene al posto dello zucchero??grazie!!
  12. Premesso di nn avere la vostra esperienza ma anche a me è successo col kit da 3 kg birramia weath..il lievito era il il lalle mand munich..temperatura 22..come al solito ho modificato la ricetta con 500 d z ed un infuso d mia creazione.....ho subito sostituito il gorgogliatore e rimesso il metabisolfito..tt ok bott dopo 2 mesi a dir poco fantastice aenza sentori stramni o particolari odori indesiderati....succede secondo me quando i lieviti sono costretti a volumi elevato a lavorare su troppi zuccheri...x fortuna almeno nel mio caso nulla di grave...buona birra a tt!!!