jerry89

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda jerry89

  • Compleanno 06/30/1989

Profile Information

  • Location
    bergamo

jerry89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno jerry89!

  2. Buon Compleanno jerry89!

  3. Buon Compleanno jerry89!

  4. Buon Compleanno jerry89!

  5. un saluto a tutti i birra!!mi attacco a questa discussione per farvi una domanda..è da tre tredici giorni che ho nel fermentatore due latte di triple brewferm...avevo una densita iniziale di 1070 contro i 1075 che ti indica le istruzioni...ora è due giorni che misura la densità ed è stabile a 1020-1022...è pronta x imbottigliare?e perche ho avuto og e fg diverse da quelle previste?il mio grado alcolico è cosi a 7.2 circa contro gli otto previsti...il fermentatore è ad una temperatura stabile sui 24°...grazie a tutti x i chiarimenti
  6. Buon Compleanno jerry89!

  7. ragazzi credo sia giunto il momento di imbottigliare!fg 1010 perciò stabile...ma facendo l'ultima prova per la misurazione della densità mi sono usciti ancora un po di grumi diciamo..credo sia il lievito in abbondanza che è andato a depositarsi dove c'è il rubinetto...come faccio ad imbottigliare senza fare entrare questo nella bottiglia????e perche se ne è creato cosi tanto??se lascio il fermentatore cosi come è c'è qualche problema se imbottiglio lunedi??
  8. ok grazie mille x l'informazione!!a presto allora e in bocca al lupo x il vostro stand
  9. ho messo il fermentatore in cantina stamattina...ho misurato ieri la temperatura dell'ambiente e il termometro mi segnava 20°...credo proprio che nulla sia perduto...la lascio oggi e domani e se la fg resta stabile su 1010 imbottiglio!spero che il gorgogliatore non gorgogli piu altrimenti devo ancora attendere!vedremo nei prossimi giorni!
  10. gran bella iniziativa!il prossimo giovedi sarò presente..io sono di bergamo e in tre quarti d'ora sono li a cremona...si trova nel centro?dove ci sono tutti i negozi?e che tipo di materiale avete per l'homebrewing??
  11. ok grazie x i consigli!!ho misurato oggi la densità e mi segna 1010..gia meglio e nel cilindro da test nessuna presenza di grumi o pezzi abbastanza solidi...il profumo non era male non puzzava...ora è davanti ad un climatizzatore e la temperatura sta scendendo..è gia a 26°..domani la metto nella vasca allora..faccio un altra misura della densità e guardo se piu o meno è stabile..la lascierò li ancora un giorno o due sperando che il gorgogliatore non gorgogli piu...sono stato stupido ad andare via questo weekend!un buon birraio non abbandona mai la sua bionda!!!!!
  12. ragazzi ho bisogno urgente di aiuto!!!la mia muntons pilsner mi sa che mi sta abbandonando....è da dieci giorni che fermenta e ormai dovrebbe essere finita!misurando ieri la densita mi segna 1020 mentre quella iniziale era di 1046...essendo stato via in questo weekend non ho potuto controllare il fermentatore..arrivato a casa l'ho trovato a 30°!!!!ho cercvato subito di abbassare la temperatura ma resta li tra i 28-30°..ormai è due giorni che è stabile su questa temperatura..misurando ieri la densita ho visto che nel cilindro da test c'erano parecchi sedimenti...grumi direi e non piccoli...ho bisogno di consigli..non voglio perdere cosi la mia bionda!!!!!!!e il gorgogliatore inoltre gorgoglia ancora,cosa alquanto strana!
  13. ultimo consiglio..x i miei 18l di triple mi cosnigliate di aggiungere un kg di berrmaltdry o un kg di estratto di malto secco light piu 250 gr di zucchero bianco x dare un po piu di alcol??
  14. ok grazie mille!!sai dirmi dove posso trovare il berrmalt dry ed il costo??te a quanto l'hai fatta fermentare la tua triple??
  15. ciao birraioli..mi attacco a questa discussione per chiedervi dei consigli..ho appena acquistato due latte di triple...non vedo l'ora di farla visto tutte le belle cose che leggo su questo tipo di birra..vorrei chiedervi però qualche consiglio riguardo le quantita e il tipo di zucchero da usare e se posso aggiungere qualche malto secco...per il lievito utilizzo quello delle latte?o è meglio prenderne uno un po piu specifico?la mia birra fermenterà intorno ai 24-26°..grazie mille x i consigli