Adrian Muler

Utente Registrato
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Adrian Muler

  • Rank
    Neo Birraio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Hai reso bene l'idea!!! Pensavo cambiasse qualcosa tra i due metodi...ok grazie veramente!! Naturalmente tutta questa manfrina perché il congelatore ce l'ho...mentre un frigo o altro lo dovrei comprare....e sicuramente non conviene ne economicamente ne funzionalmente!!! Grazie Dani!!! com'era pr 31.6
  2. È un congelatore verticale...tipo frigo solo che è congelatore con cassetti....che toglierò. Quindi a 22 gradi va bene se mantiene questa temperatura...non è che se rovina niente giusto?? L'idea del cambio termostato sul congelatore l'ho trovato su topbirra.it L'idea di accendere e spegnere il congelatore non mi piace tanto...cambiando il termostato forse c'è meno sforzo iniziale........
  3. Visto che ci sto, senza aprire un'altra discussione...secondo voi, se per una camera di fermentazione, uso un congelatore ma togliendo il suo termostato e mettendo un itc 1000...potrebbe andare?? Senza collegare il congelatore con il suo termostato ad una presa passando per itc ma sostituendo il termostato del congelatore con itc 1000! Almeno non interrompe la corrente restando sempre funzionante...magari così non ha bisogno di fare starter iniziale ogni volta.....grazie ragazzi!! Grazie di cuore!!!!!
  4. Infatti...non sapevo delle caratteristiche anti batteri!! grazie di tutto...per altri dubbi...vi romperò ancora....ahahah
  5. Ciao Morrison, pensavo che il luppolo servisse per aromi ecc. Non si finisce mai di imparare!! Quindi il luppolo meglio al congelatore che nel frigo...dici che il lievito non è troppo una bustina per mezza quantità della ricetta?? Al fermentatore non avevo pensato di fare attenzione alle dimensioni.....grazie dei consigli!!!!
  6. La penso come te...una volta la fermentazione veniva fatta all'aria aperta....quindi figurati. Siccome parlano tutti di fare molta attenzione alla sanificazione qua e là...era per questo la mia preoccupazione!! Grazie dei consigli!! ...e con il tuo spirito!
  7. Perfetto!! Il problema sarà per i luppoli che sono sottovuoto che una volta aperti poi non saprei che magari prendono aria e rimettendoli sottovuoto si potrebbero rovinare?!?!
  8. Ciao a tutti! Premetto che è da poco che ho cominciato questa esperienza. Fino ad ora ho fatto un kit pronto e due e+g...ancora non sono pronte. La domanda è se secondo voi è possibile fare mezza ricetta alla volta per sperimentare diversi ingredienti...nel senso modificare le ricette... Grazie anticipatamente!!