Allievo

Utente Registrato
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Allievo

  • Rank
    Neo Birraio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi ma non vi sembra di essere un pò OT????!!!!!! Il titolo del tread parla di SANTIFICAZIONE quindi parliamo di intercessioni celestiali!!!!! Saluti.
  2. Un saluto a tutti, da neo birraio, anzi sotto neo birraio, concordo pienamente! Alla fin fine è una esperieza di vita , e se la birra viene bene sono due le esperienze: una nell'averla fatta e l'altra nell'averla bevuta!!!!! Ciao.
  3. A me la birra piace ma non sono un intenditore, quindi quando farò l'assaggio vi dirò le mie sensazioni. Magari comprerò una lager per il confronto. Grazie per i consigli e penso, salvo altri vs. interventi, che riaprirò la discussione tra un mese. Buona birra e soprattutto bevute a tutti. saluti.
  4. Messa a temperatura ambiente. Ultime due domande: c'è rischio di scoppio? il riposo devo essere di mese o più?
  5. diciamo che ha fermentato partendo dai 16° dell'acqua fredda arrivando ai 28° nell'arco di 20 ore. Poi in qualche modo portata a 18° per tre settimane. Secondo voi è meglio lasciarla in frigo o a T° ambiente? Purtroppo quando ho scelto il kit ho preso una lager non sapendo niente di produzione di birra, per me erano tutte uguali. Adesso incomincio ad avere le idee un pò più chiare. Saluti.
  6. perchè sto partendo per le ferie e non ho un ambiente controllato a 18°. Dovrei lasciarle a T° ambiente 24/25°.
  7. Buongiorno, ieri pomeriggio ho imbottigliato e lasciate a T ambiente. Oggi a mezzogiorno messo in frigo a +/- 4°. Considerazioni? Grazie.
  8. ma per vederlo devo fare le misurazioni?
  9. Salve, questa è la misurazione che ho appena fatto. T 18°/20° A me sembra che è sceso di una tacca rispetto alla precedente misurazione, non so se è l'effetto della sgasatura. Attendo qualche altro giorno? Grazie..
  10. Ciao, non sapendo qual'è la discussione giusta posto anche qui. sono l'autore della discussione appena sotto la tua. L'hai letta? Se non l'hai fatto leggila. Ciao
  11. Ciao, sono l'autore della discussione appena sotto la tua. L'hai letto? se non l'hai fatto leggilo. Ciao.
  12. Ho letto che per questo tipo di birra ci vogliono 5/6 gr di zucchero per bottiglia. Benissimo, seguiranno aggiornamenti. Grazie.
  13. guardando la prima foto il livello era a metà del 010, adesso è due tacche sopra. Secondo te si è fermata la fermentazione? Aspetto un altra settimana? Visto il grado di limpidezza potrei anche imbottigliare. il tuo parere? Grazie.
  14. a me sembra due tacche sopra 1006.
  15. A me sembra che la misurazione è rimasta invariata.