lucio's

Utente Registrato
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About lucio's

  • Rank
    Neo Birraio
  1. Si, scusa, intendevo rifermentare in bottiglia. Tu quale programma o metodo usi nel calcolo degli ml che occorrono?. Grazie.
  2. Salve a tutti e spero stiate tutti bene. Volevo solo informarvi che la wit che inizialmente ho preparato sbagliando la quantità di zucchero è arrivata a maturazione e all'assaggio è risultata buona, forse un po' più alcolica dei 7 gradi preventivati alla partenza. Una altra cosa che non farò (a meno di prove provate e non su foglio Excel) sarà di aggiungere lo zucchero di seconda fermentazione in forma liquida.... Buona birra a tutti.!
  3. Con un software specifico ho calcolato litri di birra, acqua e quantità differente per 33,50 e 66 CL e sciogliendo lo zucchero totale al 50% e ho con una pipetta sanificata aggiunto prima di travasare il corrispettivo per ogni misura in cl. Tutto qui.
  4. Buon giorno, vi informo sul prosieguo. Allora ho imbottigliato già da due giorni e alla vista all'olfatto il risultato mi è sembrato più che soddisfacente. Ho sperimentato il priming liquido per la prima volta tramite dei software specifici... Speriamo di averci azzeccato!. Saluti a tutti.
  5. Ben detto.Ma per qualche filtro a rete metallico o in altro materiale adatto esiste niente?
  6. Allora per questo mi devo attrezzare..... Grazie del suggerimento.
  7. Ma perché si lascia tanto, oltre a far precipitare le parti in sospensione?. E senza fare il travaso come posso limitare le impurità fondo contenitore che si trasferiscano in bottiglia? C'è un filtro meccanico che si può mettere in linea durante il riempimento delle bottiglie?. Grazie
  8. Salve amici birrai, ho misurato e la densità è di 1002(attesa 1004).Domani imbottiglio secondo indicazioni del foglio illustrato brewferm. Faccio bene o devo avere qualche accortezza particolare?. Grazie dei consigli.
  9. Buona domenica a tutti. Vi tengo aggiornati sul prosieguo della fermentazione della mia belgian wit. A tutt'oggi il classico borbottio non si sente ma l'odore regna sovrano....... Volevo sapere da voi se quando travaso in bottiglia e faccio il priming i lieviti rimasti ce la faranno a rifermentare e creare le bollicine?. Datemi solo notizie positive......