cancio

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1039 lo hanno visualizzato

cancio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. come non detto, qualcuno che lo ha usato?
  2. non lo devo comprare perché già ce l'ho.
  3. cancio

    Macina Grani Bimby

    Salve,qualcuno ha mai utilizzato il bimby per macinare i grani?Risultati? Ho letto su una discussione che a velocità 6 x 10 secondi funziona.Confermate?grazie
  4. cancio

    Abbazia

    Salve,ho preso il kit e+g abbazia.Volevo aggiungere alla ricetta 1 kg di malto secco light.In questo modo squilibrio la ricetta?
  5. è amara e si sente ancora un pò il lievito.Il sapore assomiglia molto ad un caffè
  6. Salve,ho fatto un kit irish stout della cooper.Priming 8gr ogni bottiglia da 1,5lt.Sono passati 18 giorni dall'imbottigliamento tenute ad una temperatura tra i 20 e 24°.Ne ho stappata una oggi e non c'è schiuma e il sapore non è gradevole.Pensate che una volta in frigo migliori la situazione?
  7. cancio

    Weiss E+G

    Densità misurata 1,42 invece di 1,52 in ricetta.Olte ad avere una birra meno alcolica al sapore mi devo preoccupare?
  8. cancio

    Weiss E+G

    Salve,x errore ho fatto un mosto da 25/26 litri invece di 23 del kit e+g birramia.è successo a qualcuno?
  9. cancio

    Kit Irish Stout Cooper

    Salve,ragazzi qualcuno ha mai fatto questa birra?Io ho usato il lievito della confezione,ma ho il dubbio che non sia il massimo.Che mi dite?
  10. Ho imbottigliato il 21 aprile,messo lo zucchero ,agitate e tenute a 21°,e oggi(dopo 15 giorni)ne ho stappata una.Si è sentita la sgasatura allo stappo,ma all'assaggio era pochissimo frizzante e senza schiuma.è normale?devo aspettare ancora?
  11. no,non ho aggiunto altro......ultima domanda:x quel lievito c'è il dosaggio anche in bottiglia,devo reinserirlo?o basta aggiungere la dose giusta di zucchero?grazie x le risposte
  12. 22° fissi,ho una resistenza con il termostato
  13. salve,è dal 7 aprile che la mia birra è nel fermentatore,dopo due travasi sono 3 giorni che la densità è bloccata a 1,012(quando il sito dice che deve arrivare a 1,010-1,008).Ho usato una bustina di lievito SAFALE S-04 11,5 g.Forse una bustina era poca??
  14. Salve,ho acquistato questo kit da 3 kg che non richiede zucchero,e per errore ho comprato anche Estratto di malto Light secco 1 kg,volevo sapere lo metto ugualmente nel kit oppure me lo conservo per la prossima birra?