roboso

Utente Registrato
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About roboso

  • Rank
    Neo Birraio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. roboso

    schiuma.

    Vi ringrazio per le risposte. Per ora, non mi sento ancora di passare in all grain, la prossima la faccio con e+g, anzi per la verità ne farò un paio in e+g, quando sarò soddisfatto e ho compreso bene il metodo, vedrò di provare un all grain.
  2. roboso

    schiuma.

    Buongiorno, ho appena aperto, una mia bitter, seconda birra fatta da malto preparato, premetto che oggi sono 16 giorni di bottiglia. ho versato la birra in bicchiere, ha fatto una bella schiuma, ma non molto compatta, ma è sparita quasi subito, sarà durata 2 minuti massimo. Per il priming, ho sciolto 110 grammi di zucchero, in 250cc di acqua.
  3. roboso

    mancavano bottiglie...

    Ok, grazie per avermi risposto. Le avevo già messe da parte, per sicurezza. Non avevo considerato l'ossidazione...
  4. Buongiorno... so che è un errore grave e da stupidi, ma è la mia prima volta... praticamente mentre imbottigliavo, con priming, metodo dello zucchero sciolto nell'acqua e aggiunto tutto in una volta, mancavano bottiglie, il problema è venuto dal fatto che alcune bottiglie, che pensavamo fossero da 66 invece erano da 50, c'e ne siamo accorti alla fine, come dei grandi c....oni, e purtroppo era già tardi, e andare a comprare non era praticabile, il giorno dopo sono andato a prendere altre bottiglie ed ho finito di imbottigliare i restanti litri. Mi chiedo una cosa, in quella giornata, che la birra è rimasta dentro al fermentatore con già lo zucchero aggiunto, troverò problemi? maturerà ugualmente in bottiglia?