stippingallo88

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda stippingallo88

  • Rango
    Neo Birraio
  1. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    comprato tutto!!! ho trovato le proprzioni lt frutta di tutto quello che mi interessava tranne per l'arancia... ma si puo usare anche solo il succo spremuto dalle arance o meglio mettere anche le bucce??? grazie mille!!
  2. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    come ad esempio questo? https://www.birramia.it/sifone-automatico-piccolo-quick-start-345-completo-di-tubo.html o meglio quello lungo 60 cm?
  3. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    ma se la frutta nel secondo fermentatore la mettessi in un sacchetto di questo tipo? https://www.birramia.it/filtri-per-bollitura-luppolo-da-10-pezzi.html rimarrebbe di sicuro meno roba in giro no?
  4. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    cosa intendi travasi filtrando... cioé travasando normalmente si gli scarti di frutta dovrebbero rimanere sul fondo del fermentatore??? o ce una tecnica apposita?
  5. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    peroò ho letto che la frutta sarebbe meglio metterla dopo il primo travaso... durante la seconda fermentazione... ma dopo che metto i pezzi devo ovviamente ritravasare non dovrebbe automaticamente non cadere nessun pezzettino?? i sacchetti come li sterilizzi acqua bollente??? grazie mille cmq sei stato gentilissimo
  6. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    lo avevo gia letto ma in caso della frutta fresca non specifica se va fatta a pezzi o cosa..
  7. stippingallo88

    aggiunta di frutta..

    Salve vorrei delle informazioni.. volevo provare ad aggiungere della frutta alla mia birra... ma ho letto migliaia di modi diversi sapete indicarmi quale è il migliore contando che uso kit per malti luppolati? mi sono fatto un idea volendo aggiungere frutta fresca la si deve aggiungere dopo il primo travaso... ma non ho capito come se a pezzi o no.. e poi leggevo che va congelata.. non mi é molto chiara la cosa...
  8. stippingallo88

    Tappatrice..

    ma quanto bisogna girare??? non rischi di rompere la bottiglia?
  9. stippingallo88

    Tappatrice..

    aaaaa bella questa.... e come funziona metti il tappo avviti e si schiaccia il tappo??? per 5 euro in piu non mi faccio problemi
  10. stippingallo88

    Tappatrice..

    https://www.birramia.it/tappatore-a-colonna-con-boccole-da-o26-e-o29.html avevo adocchiato questa per iniziare poi in caso sono sempre in tempo a prenderne una piu bella..cosa ne pensi??
  11. stippingallo88

    Tappatrice..

    salve a tutti... tra qualche giorno devo chiudere la mia prima birra... ho un kit normale di fermentazione da malto luppolato... la tappatrice che ho è a due bracci... ho fatto delle prove non mi sembra che il tappo si chiuda molto bene... seconda domanda per i tappi da 29 non la posso usare? ( nel kit c'erano tappi da 26 quindi credi vada bene x quellj)
  12. stippingallo88

    Prima cotta e primi dubbi sulla fermentazione

    ma appunto diminuendo l'acqua la densita dovrebbe sarlire in teoria... emh si un errorino ahahah
  13. stippingallo88

    Prima cotta e primi dubbi sulla fermentazione

    pazzesco allora posso dire che ho fatto apposta ahahahaha ma a livello di densita finale dara piu alta giusto?
  14. stippingallo88

    Prima cotta e primi dubbi sulla fermentazione

    ma mi é venuto un dubbio potrei aver messo poca acquA.. puo dare problemi??? vi spiego su barattolo cera scritto di aggiungere 18 litri ai 3 di mosto... pero sul foglio del kit illustrativo c'era scritto che uscivano 25 litri... io ho seguito le istruzioni del barattolo pero mi é sorto il dubbio...che problemi puo dare poca acqua?
  15. stippingallo88

    Prima cotta e primi dubbi sulla fermentazione

    volevo solo aggiornarvi!! é da 2 giorni che gorgoglia bene bene... quindi credo sia partita!!