El Ramarro

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    88
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

El Ramarro last won the day on 22 Marzo

El Ramarro had the most liked content!

Reputazione comunità

9 Neutral

Che riguarda El Ramarro

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    Morrison scusa un dubbio....ma il riempimento totale per mezza giornata lo faccio solo sta volta giusto ? poi le prossime volte posso fare una decina di litri di soluzione acqua candeggina e scuotere il fermentatore e tenerlo per una ventina di minuti...giusto ?
  2. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    Si leggevo che alla fine la composizione è più o meno la stessa, l'unica differenza è la diluizione e il costo....l'importante è debellare ogni bene!!!
  3. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    L'amuchina basta per ammazzare tutto ?
  4. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    Si concordo, infatti son sempre stato titubante sul solo oxy, mi era sempre andata bene, alla fine ci ho battuto il capo e da adesso inizierò a fare le cose a modo con la candeggina. grazie mille per le dritte!
  5. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    esatto...proprio lei...
  6. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    great...grazie mille! Adesso mi aspetta un mesetto d'ansia per capire se questa saison (tra l'altro mi sa che ha portato sfiga il nome "saison rose fioriranno....è fiorita davvero) la berrò io o il lavandino
  7. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    quindi candeggina normale diluita a 4 ml/l e poi risciacquata con acqua calda e chemipro oxy ? Secondo te può bastare per lavare i fermentatori post contaminazione ?
  8. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    una settimana nel primo e una decina di gg nel secondo
  9. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    trattati in che senso ? li avevo lavati e usato chemipro oxy come di consueto, mi sono perso qualche passaggio fondamentale ?!?
  10. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    Si sono due, diciamo che prima del travaso tutto sembrava normale, poi ieri sono andato ad imbottigliare, dopo circa 10 giorni nel secondo fermentatore, ed ho trovato la brutta sorpresa. sanificazione ho lavato tutto con acqua e sapone per i piatti, poi chemipro 4gr/l, lasciato in ammollo per un po' di tempo tutta la roba, messo a sgocciolare e via
  11. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    bah....speriamo ma ormai ripongo poche speranze. quello che gira le scatole, oltre probabilmente ai 50 litri da buttare, è capire come dovrò procedere con l'attrezzatura, era la prima cotta che facevo coi fermentatori nuovi
  12. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    si...il mosto fermentato, ieri ho imbottigliato
  13. El Ramarro

    Fioretta ?!?

    premetto che non aveva ne un cattivo sapore ne un cattivo odore Posso iniziare a bestemmiare in aramaico antico ? Se si avrei alcune domande, tipo: -come me ne accorgo che è effettivamente fioretta ? cambierà sapore, odore, colore, insomma cosa succede ? -da cosa potrebbe essere dipeso ? -è pericoloso bere birra con la fioretta o fa schifo e basta ? -come mi devo comportare col fermentatore ? lo pulisco a fondo con qualche prodotto ? lo brucio in piazza per rappresaglia? considerando che è la prima cotta fatta con questo fermentatore nuovo mi sfaverebbe un po' doverlo buttare...ma mi sfaverebbe di più buttare altre cotte.... grazie milledel supporto morale, buona giornata!
  14. El Ramarro

    maltodestrine

    Ok, io sto per fare un American APA, faccio prima una cotta pilota da 12 litri...a sto punto ne butto dentro un 200gr....
  15. El Ramarro

    Saison E+G

    Vai ti tengo aggiornato!!!