Giangy77

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Giangy77

  • Rango
    Neo Birraio
  1. Giangy77

    Info su malto

    ancora non ci capiamo...notte
  2. Giangy77

    Info su malto

    Non riesco a farmi capire ahah Non ho comprato nulla..ho già fatto 5 kit e i primi 4 sono buonissimi per il mio gusto personale, l'ultimo devo aspettare. ho visto che nello stesso sito dove ho comprato quei kit vendono delle taniche da 15 kg di "malto luppolato" e volevo solo sapere se il procedimento è lo stesso o se sto "malto luppolato" ha bisogno di qualche altra cosa tutto qua.
  3. Giangy77

    Info su malto

    Secondo il regolamento potrei dire malto e tutto dei prodotti che ho comprato quindi sono stato carino, per quello non sai di che malto parlo, grazie di avermi illuminato comunque con la sigla E+G o partial mash. Pensavo di aver chiarito 2 punti fondamentali, sono nuovo e il malto è già luppolato. Per quello che costa faccio prima a comprarlo che a chiedere ma grazie per la risposta.
  4. Giangy77

    Info su malto

    Ciao a tutti, da un paio di mesi ho iniziato a farmi la birra in casa con dei kit già pronti di malto, fino ad ora ho fatto 5 kit da 23 litri e sono molto soddisfatto del risultato. Ammetto che non ho molto il palato da birraiolo, mi piacciono le birre saporite e con abbastanza gradi...certo se una cosa non è bevibile lo capisco. Ho visto in vendita online dei fusti da 15kg di "malto luppolato" per produrre più di 100 litri di birra a gradazione abbastanza alta e a bassissimo prezzo confrontato con i kit che ho già usato in precedenza. La mia domanda da inesperto è...malto luppolato è come quello dei miei kit? cioè liquido da scaldare e tutto il resto o bisogna fare qualcos'altro che non conosco? Ho letto il regolamento ma non voglio parlare di prodotti in vendita su altri siti anche se mi piacerebbe avere dei pareri se qualcuno li ha provati.