Roma43

Utente Registrato
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Roma43

  • Rank
    Neo Birraio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie. Avendo un tronco conico sicuramente spungo il vecchio lievito e vedo se riesco a recuperare qualche cosa..
  2. Buongiorno a tutti!!! Scrivo sul forum perchè ho un problemino con l'idromele, nel senso che è da fine giugno che fermenta e la densità è ferma a 1070 da una sett abbondante. Ho usato 4 bustine di lievito MANGROVE JACK'S MEAD YEAST M05 per circa 45 lt a densità iniziale 1120/1130.. ha fermentato x due sett a 18-20°C e fino ad ora a 20-20,5°C. Secondo voi cosa devo fare? Aumento la temperatura di qualche grado? Spurgo i lievi e ne inoculo altre due bustine? Per ora grazie a tutti gli interessati.
  3. Roma43

    Luppolo Spontaneo

    Per fortuna ho fatto una prova con acqua e zucchero, nessuna cotta buttata!!! Grazie ancora!!
  4. Roma43

    Luppolo Spontaneo

    Grazie del consiglio marrison!!! Ora cerco di bilanciare un po le dosi perché dopo una prova di bollitura (150g x 60min;200g x 30min; 100g x 10min - dosi presunte x 20 lt) mi é sembrato molto amaro e ed erbaceo di fondo, per nulla aroma anche se il profumo del cono é invitante... Qualcuno ha un riferimento per rapportare luppolo in pellet con i coni?
  5. Roma43

    Luppolo Spontaneo

    Ciao a tutti, Vorrei avere qualche informazione su una cotta azzardata che ho in programma. Nello specifico voglio usare luppolo spontaneo trovato vicino a casa; seppure sconsigliato da tutti come amaro, mi intriga provarlo in tutte le sue sfaccettature. Pensavo di usare malto pils come base, consigliate altri grani o stli da seguire? Come lievito quale si accosta meglio per voi? Grazie in anticipo a tutti.