ged

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ged

  1. si si basta cercare "keg pet" e di prodotti simili ne escono a bizzeffe..c'è anche qualcosa di simile per il vino.. ma da li a essere compatibili col TheSub ce ne passa...
  2. Tra l'altro l'unico stabilimento che "produce/imbottiglia" i torp è in Italia, però probabilmente i torp sono un prodotto in esclusiva e brevettato.. Certo in altri paesi ci sono anche i torp con birre craft...chissà se Heineken fornisce i torp a loro o i birrifici le birre da infustare a Heineken... A rigor di logica però aldilà di Heineken il TheSub è un prodotto Krups...quindi nessuno vieta -credo- che si possano fare "torp compatibili"....un pò come le cialde del caffè...
  3. Ecco il link : https://www.brassageamateur.com/forum/ftopic27694-10.html La parte interessante come dicevo nel mio primo post, è quella modifica fatta per non dover usare il cacciavite ogni volta... con quell'aggancio bianco e le alette tagliate, sostanzialmente con un mezzo giro ancori il sistema di spillatura al torp e lo rimuovi in un attimo.. Vediamo se semaxa risponde e sà dirci qualcosa in più..
  4. Come lo gonfi? Anche tu con la pompa di bicicletta come si vedeva nel forum francese? E di quel discorso dell'aggancio sul torp? Tu come fai tiri via ogni volta con forza...ti aiuti con un cacciavitino? ti sei inventato un altro modo?
  5. Ciao a tutti. Anche io alle prese con il "sub" e alla ricerca di come riempire i torp a mio piacimento. Mi piacerebbe avere qualche info in più da voi che già avete provato.. In particolare vedo sul forum francese le foto dell'utente che ha riempito con la Leffe (non so se sei tu semaxa visto che parlavi anche tu di Leffe..), e mi sembra abbia fatto delle piccole modifiche al torp: utilizzato un "aggancio" bianco..questo cos'è? dove si recupera? (freccia azzurra della mia immagine) mi sembra sia stato limato il collo del torp (freccia rossa della mia immagine), forse per adattare "l'aggancio" le alette di incastro sono state rimosse per estrarre più facilmente dopo l'uso(tanto la tenuta è garantita dall'aggancio bianco)? (freccia verde della mia immagine) E più in generale siete riusciti a utilizzare più volte lo stesso torp oppure dopo un pò la guarnizione non tiene o c'è qualche altra contro-indicazione?